Medico e infermiera arrestati per omicidio: tra le vittime anche il marito di lei

Dalle indagini è emerso che i due, entrambi in servizio nell'ospedale di Saronno, avevano una relazione clandestina da diverso tempo

Un medico anestesista e un'infermiera dell'ospedale di Saronno sono stati arrestati dai carabinieri con l'accusa di omicidio di quattro anziani pazienti nell'ospedale del Varesotto. Tra questi anche il marito dell'infermiera, amante del dottore.

A far scattare le indagini, la denuncia di un'altra infermiera nel giugno del 2014. A seguito di intercettazioni e indagini patrimoniali sono state stabilite le responsabilità dei due.

Il medico, anestesista del pronto soccorso, deve rispondere di omicidio volontario per quattro pazienti deceduti il 18 febbraio e il 30 aprile 2012, il 15 febbraio e il 9 aprile 2013. Le dosi letali di farmaci (clorpromazina, midazolam, morfina, propofol e promazina) sarebbero stati somministrate per via endovenosa, in sovradosaggio e in rapida successione.

Delitti commessi "non per un movente economico", assicurano gli investigatori. È del 30 aprile 2013, invece, il delitto del marito dell'infermiera con cui il medico aveva una relazione sentimentale. I due amanti avrebbero ucciso l'uomo con un mix mortale di farmaci. Un delitto volontario di cui deve rispondere anche l'infermiera, anche lei all'epoca in servizio al pronto soccorso dell'ospedale di Saronno e ora in servizio in un altro reparto. (GUARDA LE FOTO)

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Francolurisincu

Mar, 29/11/2016 - 14:05

e'poco l'ergastolo,somministrare quei farmaci a loro

Ernestinho

Mar, 29/11/2016 - 15:51

Troveranno senz'altro un avvocato in vena di pubblicità che li difenderà!

Ritratto di kikina69

kikina69

Mer, 30/11/2016 - 15:51

anestesista? Omioddio!!!!