Cronache

Meteo, crollo termico nel weekend

Il grande caldo è ormai quasi alle spalle. Arriva un sostanziale crollo termico su tutta la Penisola: temperature in calo anche di 10 gradi

Meteo, crollo termico nel weekend

Il grande caldo è ormai quasi alle spalle. Arriva un sostanziale crollo termico su tutta la Penisola. E così gli italiani che in queste settimane hanno sofferto il caldo torrico dovranno abituarsi ad un nuovo equilibrio termico. Il processo di riduzione delle temperature è già partito nel Nord Italia con temporali frequenti. Ma la vera e propria svolta dovrebbe arrivare invece tra venerdì e sabato. Infatti sulle regioni del Centro-Sud di fatto il crollo termico sarà anche di 10 gradi nell'arco di 24-36 ore. Dunque le temperature finalmente lasceranno spazio all'aria fresca. Inoltre arriveranno diversi venti di Maestrale che di fatto riguarderanno sia venerdì che sabato. Sul basso Adriatico e sullo Ionio invece i venti freddi resteranno anche per tutta la giornata di domenica.

Per quanto riguarda invece la prossima settimana ci sarà tempo stabile e soleggiato con addensamenti più compatti ed isolati rovesci o temporali, specialmente durante le ore più calde, sulle aree alpine.

Commenti