È finita agli arresti una banda composta da 11 albanesi che, nella notte, svuotava gli appartamenti e i negozi tra Milano e Pavia. Erano tutti di un'età compresa tra 21 e 47 anni e tra loro è finito ai domiciliari anche un centrocampista di una società della zona.
Prima di ogni colpo effettuavano il sopralluogo con auto di grossa cilindrata rubate e poi nascoste. L'inchiesta, coordinata dalla Procuradi Pavia, è nata proprio dal monitoraggio di tre box a Milano, Trezzano sul Naviglio (Mi) e Gaggiano (Mi), usati per nascondere le macchine utilizzate dagli indagati per i furti e i sopralluoghi.
Nelle intercettazioni, raccolte dai carabinieri del Nucleo operativo di Abbiategrasso chiamata 'Alba di notte', è emerso che i i membri della banda si vantano dei furti messi a segno. In tutto, si legge sul Messaggero, si tratta di 25 colpi contestati dagli investigatori, tra appartamenti, tabaccherie e negozi. Le misure eseguite sono 7: quattro albanesi risultano irreperibili.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.