Tragedia in Francia: una 12enne italiana è morta in spiaggia

La piccola è rimasta asfissiata dal crollo di sabbia nella buca che lei stessa aveva scavato e dove si era calata

Spiaggia ad Arcachon
Spiaggia ad Arcachon

Tragedia ad Arcachon, nel Sud-Est della Francia. Una bambina italiana di soli 12 anni è morta in spiaggia rimanendo asfissiata dal crollo improvviso delle sabbia nella buca che lei stessa aveva scavato per ore e all'interno della quale si era calata. La piccola stava trascorrendo le vacanze insieme alla famiglia.

Secondo una prima ricostruzione fatta dalla gendarmerie, la bimba sarebbe morta ieri sera in una spiaggia della Gironda. Secondo quanto gli inquirenti hanno appreso dai primi soccorritori, la 12enne italiana sarebbe morta per soffocamento dopo essersi "infilata" dentro a in una buca che lei stessa aveva scavato nella sabbia. I pompieri sono intervenuti in serata dopo essere stati allertati da alcuni turisti che avevano intravisto la bambina parzialmente ricoperta dalla sabbia nella spiaggia di La Teste-de-Buch, a pochi chilometri da Arcachon.

Secondo le prime ricostruzioni, la turista italiana avrebbe infilato prima la testa nella buca, piuttosto profonda, e sarebbe rimasta intrappolata. I soccorritori sono riusciti a tirarla fuori, ma ogni tentativo di rianimarla è risultato del tutto inutile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica