Cronache

Mistero su YouTube. Il giallo dell'uomo mascherato e del cadavere

L'agghiacciante video pubblicato su YouTube si intitola Esdade (the party) ed è stato postato da un canale denominato user9472

Mistero su YouTube. Il giallo dell'uomo mascherato e del cadavere

Sta facendo discurtere gli internauti la pubblicazione, da parte di un misterioso canale YouTube, di un agghiacciante video in cui si nota un "uomo morto" venire vegliato da un "individuo mascherato". Il clip in questione si intitola Esdade (the party) ed è stato commentato e rilanciato su diversi social e siti di condivisione di contenuti digitali, tra cui la piattaforma Reddit. Il canale YouTube che ha messo in rete quel video del cadavere è denominato user9472 e sarebbe stato apparentemente creato negli Stati Uniti a maggio 2019, anche se molti dei suoi clip hanno titoli scritti in italiano; i contenuti multimediali postati sul canale in questione hanno avuto finora più di 4.436 visualizzazioni.

Nel video si nota quello che appare a tutti gli effetti come un uomo morto mentre giace su un letto indossando un vestito giallo e una "maschera bianca" sul viso; accanto a tale presunto corpo senza vita appare poi un individuo che porta sul volto una maschera analoga e che osserva il primo. Nello stesso clip, pochi istanti dopo, appaiono altri due sogetti mascherati che, seduti su un divano, contemplano un televisore rotto. Molti visitatori del canale hanno commentato quelle scioccanti immagini chiedendo spiegazioni ai responsabili circa le reali condizioni di salute dell'uomo disteso sul letto e se quest'ultimo fosse quindi realmente deceduto. Oltre a tale clip, l'oscuro user9472 ne ha pubblicati altri e tutti farebbero parte, a detta di molti utenti YouTube, di un singolare "progetto artistico".

In un altro video postato dal canale, ad esempio, viene ripreso un uomo mentre si fa la doccia con il volto coperto da una busta di plastica; in un altro clip ancora, un uomo viene ripreso all'altezza del ginocchio mentre "si pugnala ai piedi con delle sigarette accese", per poi bagnare queste ultime con del ghiaccio e avvolgerle con del nastro adesivo, il tutto mentre ascolta musica elettronica ad alto volume.

In un terzo "contenuto artistico" si può invece vedere "un uomo morto che galleggia nell'oceano".

Commenti