Corso Vittorio Emanuele, pieno centro a Milano. Un uomo sui trent'anni con un palloncino in mano si avvicina a quattro ragazze tra i 16 e i 17 anni che stavano guardando le vetrine, e tenta un approccio chiedendo se avessero voluto diventare le "sue palloncine". Le ragazze lo ignorano. A un certo punto sentono uno scoppio alle loro spalle: si girano di scatto e vedono che l'uomo aveva estratto un pene di plastica con il quale, poi, le ha colpite sui glutei. Il gruppetto di amiche si dà alla fuga e chiama la polizia. Il molestatore scappa ma, con gesto di sfida, ripete lo stupido gesto su altre ragazzine in piazza San Babila. L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di venerdi.
Giunti sul posto, all’angolo con via San Pietro dell’Orto, gli agenti hanno individuato le 4 vittime, tre italiane con una amica coetanea spagnola.
Le giovani hanno riferito di essere state avvicinate e poi seguite dall’uomo conil palloncino che, uno volta scoppiato, si è scoperto contenere un pene in plastica. Il molestatore ha inseguito le ragazze impugnandolo e colpendole sul sedere più volte per poi fuggire verso piazza San Babila.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.