Cronache

Monterotondo, arrestato per maltrattamenti e lesioni ai danni della moglie

Monterotondo (Roma), arrestato dai carabinieri un uomo di 37 anni per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate ai danni della moglie

Monterotondo, arrestato per maltrattamenti e lesioni ai danni della moglie

Arrestatato a Monterotondo (Roma) un uomo di 37 anni per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate nei confonti della moglie. L’arresto è stato eseguito dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Monterotondo.

L’uomo è stato arrestato dai militari in flagranza di reato dopo una segnalazione al 112. I carabinieri sono intervenuti in località Scalo di Monterotondo, dove si trova l’abitazione della coppia. Poco prima, il 37 enne aveva buttato la moglie a terra, colpendola poi con calci e pugni al volto. L’uomo si trovava in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti ed è stato subito bloccato dai militari.

La donna è stata soccorsa immediatamente. È stata portata presso l’Ospedale SS. Gonfalone di Monterotondo e medicata. La vittima è stata giudicata guaribile con 40 giorni di prognosi, viste le varie contusioni e la frattura delle ossa nasali.

Ai carabinieri la donna ha raccontato che da tempo il marito assumeva droghe ed era diventato violento nei suoi confronti, maltrattandola e vessandola anche in presenza dei due figli minorenni. Costringendola dunque a vivere in un perenne stato di ansia.

Il marito è stato arrestato e tradotto presso il carcere di Rebibbia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli.

Questo intervento da parte dei carabinieri fa parte di un ampio progetto che intende tutelare le vittime vulnerabili.

Un progetto voluto dalla Procura della Repubblica di Tivoli, con un pool di magistrati specializzati proprio nei reati di violenza di genere.

Commenti