Cronache

Morto Nicky Pende, ex marito della Sandrelli

ll chirurgo Nicola Pende, soprannominato Nicky e noto per essere stato marito di Stefania Sandrelli, è morto ieri a Roma

Morto Nicky Pende, ex marito della Sandrelli

ll chirurgo Nicola Pende, soprannominato Nicky e noto per essere stato marito di Stefania Sandrelli, è morto ieri a Roma. Dalla loro unione, durata solo qualche anno, nacque Vito, fratellastro di Amanda.

La Sandrelli, in un'intervista rilasciata molti anni dopo a Repubblica, definì il loro matrimonio "tutto sbagliato". "Dovevamo separarci. Volavano le pentole", disse parlando del rapporto con l'ex marito, un uomo noto per avere fama da playboy incallito negli anni '60. Il loto matrimonio andò definitivamente in crisi quando la Sandrelli conobbe Gerard Depardieu dutante le riprese del film Novecento di Bernardo Bertolucci. Pende, ricorda Fanpage, suo malgrado, era stato anche protagonista di un tragico fatto di cronaca nera avvenuto il 18 agosto 1978 sull’isola di Cavallo, in Corsica, dove si trovava ospite di Vittorio Emanuele di Savoia. Tra i due scoppiò una violenta lite quando il principe ereditario scoprì che il gommone di suo figlio era sparito. Una volta salito su uno yacht di amici comuni, Vittorio Emanuele fece partire un colpo che non ferì Pende ma andò a finire sulla gamba di Dirk Hamer, un giovane che dormiva su un'altra barca.

"Vittorio Emanuele assolto? Ha ottime amicizie, come quella con l’ex presidente francese Valery Giscard d’Estaing…", fu il commento di Pende dopo che l'erede dei Savoia venne assolto in Francia dall'accusa di omicidio volontario e condannato soltanto a 6 mesi con la condizionale per porto abusivo d'arma da fuoco.

Commenti