Cronache

Motorini: in due a bordo a 16 anni

Tra poco sarà possibile circolare in due in moto anche a 16 anni. Il divieto resterà solo per i quattordicenni in motorino

Motorini: in due a bordo a 16 anni

Tra poco sarà possibile circolare in due in moto anche a 16 anni. Il divieto resterà solo per i quattordicenni in motorino. E gli istruttori di guida dovranno tornare a scuola per poter esercitare regolarmente. Lo dispone l’art.10 della legge europea 2014 approvata dalla Camera. In questo modo i titolari sedicenni di patenti Am, A1, e B1 al trasporto di un passeggero senza problemi con la legge. Il divieto resterà solo per i quattordicenni a bordo di un motorino.
L’Italia, come racconta Italia Oggi, dovrà anche adeguarsi velocemente per partecipare alla rete Ue per lo scambio delle informazioni sulle patenti di guida, specifi ca il ddl all’esame del parlamento.

Una stretta in arrivo infine anche per gli esaminatori di scuola guida.

Il testo all’esame dell’aula prevede che gli esaminatori per il conseguimento della licenza B dovranno essere titolari di una patente corrispondente da almeno tre anni mentre
per tutte le altre patenti gli esaminatori in attività al 30 giugno 2015 saranno autorizzati a effettuare esami dopo aver concluso un percorso di formazione.

Commenti