A Napoli, laurea honoris causa al principe Alberto

Al capo dello Stato monegasco sarà conferita mercoledì a Posillipo la laurea in Scienze e Tecnologie della Navigazione dal rettore dell'Università Parthenope

A Napoli, laurea honoris causa al principe Alberto

Alberto di Monaco sarà dottore a Napoli. L’Università Parthenope conferirà al Principe la laurea honoris causa in Scienze e Tecnologie della Navigazione durante una cerimonia che si terrà nella mattinata di mercoledì prossimo.

L’evento si terrà nella prestigiosa location di Villa Doria d’Angri, a Posillipo a partire dalle 10,30. Dopo gli inni nazionali, la cui esecuzione sarà affidata all’orchestra dell’Università, ci sarà l’intervento del direttore del dipartimento di Scienze e Tecnologie, professore Giorgio Budillon e quindi la lectio del Principe di Monaco che precederà il conferimento del prestigioso riconoscimento dalle mani del rettore dell’Università Parthenope, Alberto Carotenuto.

Dopo la cerimonia napoletana, il Principe è atteso a Campagna, nel

salernitano, dove rinnoverà i rapporti di amicizia e di vicinanza stretti già dal 1997 e che ripercorrono, idealmente, una storia lunghissima che affonda le sue radici al ‘500 quando i Grimaldi furono feudatari di quel territorio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica