Centinaia di persone hanno assistito, l’altra sera, sul lungomare di Napoli, a una lite furibonda tra due immigrati, finita poi in tragedia. A Mergellina c’erano tanti giovani intenti a trascorrere la consueta movida quando due extracomunitari hanno cominciato a litigare, probabilmente per accaparrarsi un posto come lavavetri ai semafori.
In un primo momento sono volati schiaffi e pugni, ma poi la rissa è degenerata e uno degli immigrati ha avuto la peggio. Il contendente ha estratto un coltello e lo ha colpito più volte, fino a ucciderlo. A quel punto si è creato il panico tra le persone presenti negli chalet di Mergellina, che hanno chiamato la polizia e il 118.
Giunti sul posto i poliziotti e gli operatori sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane extracomunitario, di cui non si conoscono ancora le generalità.
Le forze dell’ordine si sono messi subito alla ricerca dell’omicida e lo hanno fermato che era ancora nei paraggi del semaforo dove era accaduto l’episodio di violenza.La polizia ha ascoltato numerosi testimoni della rissa tra immigrati. Per l’assassino, che è stato condotto in questura per essere interrogato, potrebbe scattare la denuncia per omicidio volontario.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.