Cronache

Napoli, saccheggiata sede Fdi: rubati archivi e documenti importanti

Non si tratta della prima effrazione subìta dalla sede del partito: i malviventi hanno cercato, in modo evidente, dei documenti e degli archivi in particolare

Napoli, saccheggiata sede Fdi: rubati archivi e documenti importanti

Blitz con furto da parte di ignoti compiuto nella sede di Fratelli d’Italia di Pianura (Napoli), che ospita, tra l’altro, anche la segreteria politica del consigliere comunale Andrea Santoro e del vicecoordinatore regionale del partito Pietro Diodato.

Sono gli stessi due esponenti a raccontare qualche dettaglio del saccheggio subìto, ponendo l’allarme sul fatto che sono venuti a mancare documenti di una certa rilevanza e non certo attrezzature od oggetti di elevato valore economico. Il fatto si è verificato, con grande probabilità, tra il 14 ed il 15 di agosto, come raccontato sulle pagine de “Il Mattino”.

“Appena i nostri militanti si sono accorti di quanto accaduto abbiamo informato 113 e Digos. Hanno preso alcune attrezzature elettroniche, tra cui il computer su cui avevamo i nostri archivi, un pc di scarso valore commerciale ma importante per noi per il suo contenuto”.

È questo che pare preoccupare maggiormente i due rappresentanti del partito di Giorgia Meloni, ovvero il fatto che, stando a quanto emerge, i malviventi fossero alla ricerca di qualcosa di preciso. “E hanno rovistato anche tra i nostri documenti, mettendo tutto a soqquadro. Da una prima analisi sono stati presi alcuni documenti importanti, tra cui un fascicolo contenente un dossier che stavamo realizzando in questi ultimi giorni”.

Non si tratta del primo episodio di questo tipo, denunciano i due esponenti, che non si vogliono comunque far scoraggiare.

“Ovviamente confidiamo sul lavoro della polizia, sperando che possano fare presto luce su questa intrusione, purtroppo non la prima, che offende il nostro impegno civico e politico ma che certo non fermerà la nostra determinazione”.

Commenti