Cronache

Nave della Merkel scarica 544 clandestini in Calabria

I militari tedeschi recuperano 544 immigrati nel Mediterraneo e li portano a Reggio Calabria: li ospiterà tutti l'Italia

Nave della Merkel scarica 544 clandestini in Calabria

La Germania di Angela Merkel fa l'ennesimo regalo all'Italia. Questa volta ci scarica 544 clandestini, recuperati nel Mar Mediterraneo, nel porto di Reggio Calabria.

Oggi pomeriggio cinquecentoquarantaquattro immigrati sono sbarcati al porto di Reggio Calabria. Sono arrivati a bordo di una nave militare tedesca. Tra i clandestini ci sono 335 uomini, 148 donne e 61 minori, anche non accompagnati. Una volta che la nave militare tedesca ha "rifilato" all'Italia l'ennesima patata bollente all'Italia, le attività di primo soccorso e assistenza sono state scaricate sulla prefettura di Reggio Calabria. Al momento dello sbarco gli immigrati sono stati sottoposti in loco alle prime cure sanitarie. Non solo. Sebbene siano stati soccorsi da una nave tedesca, una parte degli immigranti sarà ospitata in Calabria, mentre gli altri saranno trasferiti in strutture in base al Piano di riparto predisposto dal ministero dell’Interno. Rimarranno, insomma, tutti in Italia.

Nessuno verrà portato in Germania.

Commenti