Cronache

Nel Leccese, abusa della figlia per 20 anni. Poi il coraggio di denunciare

A raccontare la vicenda una giovane donna che ha subito violenze dal padre. La procura di Lecce ha aperto un fascicolo

Nel Leccese, abusa della figlia per 20 anni. Poi il coraggio di denunciare

È la storia tragica di un incesto. È accaduto nel Leccese. Dove un padre per vent'anni ha abusato della figlia. Dalle violenze sarebbe nata anche una bambina. Figlia e nipote, allo stesso tempo, dell'uomo. A dieci anni di distanza dalle violenze, la giovane donna, dopo essere andata via da casa, ha deciso di denunciare le "attenzioni" paterne. La Procura di Lecce ha aperto un fascicolo. L'uomo è iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di violenza sessuale aggravata e continuata e maltrattamenti in famiglia. A darne notizia è il quotidiano regionale "La Gazzetta del Mezzogiorno".

La donna porta dentro di sè un dolore troppo grande da dimenticare, tanto che, grazie all'uomo che oggi le è accanto, ha deciso di rivolgersi alla giustizia.

Tutto è iniziato quando era ancora bambina. Troppo piccola per capire quello che le stava accadendo. Venti lunghi anni di violenza. La donna ha deciso di raccontare tutto ai carabinieri e sono iniziate le indagini. Saranno sentiti parenti e amici per ricostruire il contesto familiare in cui si sarebbe consumato l'incesto e sarà ispezionata la casa dell'uomo per cercare dettagli utili per la ricostruzione della vicenda. Sarà anche analizzato il dna della bambina della trentenne vittima degli abusi.

Solo così la donna potrà mettere un punto al passato e voltare pagina, forse, cercando di allontanare i ricordi della sua infanzia violata.

Commenti