"Odio profondo per l'Italia": espulso 24enne marocchino

Il "lupo solitario" aveva una lunga lista di precedenti: qualche tempo aveva minacciato di far esplodere una bomba in questura a Vicenza

Un potenziale "lupo solitario". Così era stato definito Oussama Alouani, 24enne marocchino, che abitava a Thiene (Vicenza). Ora il giovane, su decisione del Ministero dell'Interno, è stato espulso dall'Italia con un provvedimento amministrativo d'urgenza sulla base delle indagini effettuate dalla Digos.

Il 24enne, con una lunga serie di precedenti, aveva anche minacciato qualche tempo fa di far esplodere una bomba in questura quando la polizia lo aveva bloccato per un controllo fuori da un locale della città. Secondo gli investigarori, il giovane era davvero un pericolo per la sicurezza: nutriva un forte odio verso le istituzioni italiane e verso il mondo occidentale in generale.

Così il marocchino, figlio di immigrati con cittadinanza italiana, è stato imbarcato su un volo e consegnato alle autorità del suo Paese di origine. Le prime denunce risalgono al 2015: si parla, come spiega il Gazzettino, di porto ingiustificato di armi, lesioni e rapina, droga, ubriachezza molesta, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Comportamenti che gli hanno tolto il permesso di soggiorno. Ora l'espulsione: il giovane non potrà tornare in Italia per i prossimi dieci anni.

Commenti

venco

Lun, 28/10/2019 - 15:51

Ma questi al primo fermo vanno reclusi fino al loro rimpatrio, non devono avere precedenti penali.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 28/10/2019 - 16:28

Per uno espulso (che poi non è vero), cento che sbarcano, mille che si "ricongiungono", diecimila che proliferano in totale gratuità sicuri del mantenimento totale personale e della plurima prole.

timoty martin

Lun, 28/10/2019 - 16:34

Perchè aspettare "una lunga lista di precedenti"? Primo sgarro, fuori subito. Il nostro Paese e la nostra gente vanno RISPETTATI.

maurizio50

Lun, 28/10/2019 - 16:38

Adesso si vadano a cercare i dementi che lo hanno autorizzato a restare in Italia. E si addebitino a loro tutti i costi che il beduino ha procurato alla Nazione!!!!

paolone67

Lun, 28/10/2019 - 16:55

Pensate se ci fosse stato lo ius soli. Adesso questo avrebbe la nazionalità italiana e non si potrebbe fare nulla.

Anticomunista75

Lun, 28/10/2019 - 17:00

mi raccomando, ius soli per tutti.

routier

Lun, 28/10/2019 - 17:01

Tra alcune settimane ce lo ritroviamo in Italia come uno degli altri innumerevoli clandestini...e la storia continua! Un Paese serio prenderebbe provvedimenti tali da scoraggiare un certo "turismo"!

HARIES

Lun, 28/10/2019 - 17:33

Ma questo individuo quanto costa all'umanità? E poi, quando sarà nel suo paese di origine cosa farà? Spero sia monitorato, altrimenti siamo punto e daccapo. Non c'è limite al peggio, se non si provvede alla eliminazione delle cause che portano alla migrazione selvaggia.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 28/10/2019 - 17:37

E qualcuno diceva che le espulsioni non si potevano fare. Si possono fare, certo che si possono fare, basta un briciolo di competenza.

snow.white

Lun, 28/10/2019 - 17:51

Più che ius soli, servo il suo suolo, torni a casa sua e subito!

baronemanfredri...

Lun, 28/10/2019 - 17:52

PAOLONE67 LO IUS SOLI E' STATO BOCCIATO ANCHE DALLA SINISTRA SI VEDANO QUANTI ONOREVOLI ERANO PRESENTI, INOLTRE UNA CITTADINANZA, NAZIONALITA' PER ATTI GRAVI, O COME QUESTO, SI PUO' SEMPRE TOGLIERE, NON E' BATTESIMO. SI RICORDI HITLER TUTTI I TRATTATI, O LEGGI SONO CARA STRACCIA O MEGLIO CARTA IGIENICA. SI PUO' REVOCARE IN QUALSIASI MOMENTO, PER TRADIMENTO, ATTENTATO ALLA SICUREZZA O PENSO COME QUESTO INDEGNITA' GRAVE CON SERIE MINACCE.

Blueray

Lun, 28/10/2019 - 18:11

Solo 10? Espulsione v.n.d. (vita natural durante).

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 28/10/2019 - 18:11

Staminchia, beota sinistro, la gente che puo' essere considerata terrorista veniva espulsa anche con Salvini. Sono i ladri, i picchiatori, gli spacciatori e i violentatori quelli ai quali i giudici della tua fede ideologica concedono una seconda chanche e anche di piu'. Smettila di dire boiate che ti tiri fuori dalla tua testa che basta andare a leggere ovunque su internet. Non e' difficile.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 28/10/2019 - 18:14

Bellissima questa foto del troglodita mentre sale sull'aereo che lo risbatte in patria. Ce ne vorrebbero a migliaia di foto così.

Darbula

Lun, 28/10/2019 - 18:17

baronemanfredri... ma mi faccia il piacere!

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Lun, 28/10/2019 - 18:17

UNO SOLO!!??...Almeno anche I FAMILIARI da cacciare...(senza nessuno avere guadagnato/rubato/ in Italioa)

maricap

Lun, 28/10/2019 - 18:28

stamicchia Lun, 28/10/2019 - 17:37 Ma certo caro sta min chia, le espulsioni si possono fare, se però fossero appannaggio della competenza , come tu vorresti far credere, allora esulerebbero alla grande dalle possibilità dei merdaioli comunisti, che ora si sono insediati al governo insieme a quelli dei 5 stalle. Amen.

ginobernard

Lun, 28/10/2019 - 19:07

la domanda spontanea è cosa è venuto a rompere il cazzo spero venga su un boia e che faccia pulizia gli faccio da assistente

Italianocattolico2

Lun, 28/10/2019 - 19:21

Dovevano imbarcarlo con la barella a causa delle ginocchia sbriciolate. Questo delinquente potenziale terrorista tornerà in Italia la prossima settimana magari passando da Algeziras con un furgone di mobili. Quanto poi al commento di qualcuno sul fatto che le espulsioni si possono fare ma serve la competenza, gli faccio presente che quando ci provava Salvini ed espellere i delinquenti extracomunitari, i magistrati rossi si mettevano sempre di traverso, arrivando persino a farli scendere dagli aerei per paura che nei loro paesi fossero poi puniti troppo duramente.....!!! La competenza è forse quella della Lamorgese che si è fatta abbindolare a Malta e che si ritrova un'altra invasione di pezzenti che nessuno vuole poi redistribuire. Bel colpo...!!!

Ritratto di navigatore

navigatore

Lun, 28/10/2019 - 19:36

in altri STATI questo non sarebbe mai accaduto, al primo sgarro...fuori altrove ben peggio, in ITAGLIA tutti bona gente

baronemanfredri...

Lun, 28/10/2019 - 19:37

DARBULA MA VAI A QUEL PAESE LO SO CHE SEI INCAZZATO CHE UN TUO AMICO E' STATO ESPULSO, MA SAI QUANDO PARLI COSI' E NON SPIEGHI CON MOTIVI GIUSTI PRECISI E GIURIDICAMENTE INATTACCABILI, LE TUE PAROLE SONO CIO' CHE VACCHE PROVOCANO MI HAI CAPITO? SAI CI SONO ESEMPI CONCRETI PRIMA DI SCRIVERE SENZA VALIDI MOTIVI PENSACI NON TI RESA CHE QUESTA FRASE DI QUELLO CHE NON SA RISPONDERE E FA PRENDERE ARIA ALLA BOCCA O MUCCA LAPUNI. ATTENTO ALLE VESPE CHE TI PASSANO SOPRA LA TUA BOCCA APERTA PER FAR PRENDERE ARIA. STUDIA

baronemanfredri...

Lun, 28/10/2019 - 19:39

DARBULA SAI PECHE' NON SI POSSONO FARE ESPULSIONI CHIAMIAMOLI DI MASSA? PER IL COSTO ECCESSIVO. CHI PAGA LE TRADUZIONI E SCORTA A MEZZO AEREO? CONOSCI IL TERMINE TRADUZIONE E SCORTA? SE GIA' SI DEVE PAGARE SCORRAZZANDO DETENUTI DA UNA PARTE ALL'ALTRA D'ITALIA FIGURATI UNA OPERAZIONE DI TRADUZIONE, SPECIE MOLTI O IN MASSA ALL'ESTERO. MA FAMMI IL PIACERE PRIMA DI SCRIVERE PENSACI.

Gianni11

Lun, 28/10/2019 - 20:02

Come mai i parenti sono stati fatti "italiani"? IUS SANGUINIS! Niente cittadinanza a chi non e' italiano, neanche dopo cento anni.

ilrompiballe

Lun, 28/10/2019 - 22:50

Intanto per quattro anni è stato in Italia a delinquere (2015-2019) protetto e coccolato da chi avrebbe dovuto espellerlo al primo atto ostile. Ma quanti sono nelle sue condizioni, tra ladri, spacciatori, violenti di ogni specie? E sono tuttora qui. E a proposito di spacciatori, come mai li evidenzia "Striscia" e non la polizia? E' una domanda che viene spontanea e provoca un gran senso di ripulsa.

d'annunzianof

Mar, 29/10/2019 - 00:20

Ma quale lupo solitario! Al massimo un cane pazzo

dagoleo

Mar, 29/10/2019 - 01:08

che peccato. e pensare con lo ius soli avrebbe potuto rimanere qui da noi per sempre. abbiamo perso una risorsa preziosa che qui da noi aveva solo porto ingiustificato di armi, lesioni e rapina, droga, ubriachezza molesta, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. ditemi chi da noi non ha questi precedenti? nel complesso era un bravo ragazzo, ancora non aveva ucciso nessuno. perchè l'avete allontanato? per 10 anni ci siamo privati di cotal risorsa preziosa.

ST6

Mar, 29/10/2019 - 02:06

baronemanfredrichtofen: stai dicendo quindi che Salvini diceva cretinate per allocchi quando prometteva i famosi 600.000 reimpatri? Per il chi le paga: la Lega. In $ avuti dai Russi. Che domande

ST6

Mar, 29/10/2019 - 02:08

"quando ci provava Salvini ed espellere i delinquenti extracomunitari" Mai accaduto questo, M-A-I. Pubblicatene le prove o tacete su ste cretinate da spiaggia.

electric

Mar, 29/10/2019 - 09:10

Barone Manfredi, non solo sei molto poco educato nei confronti di Darbula, che tra l'altro ha scritto cose sensate, ma hai anche detto una serie di stupidaggini. La cittadinanza italiana può essere revocata se è il diretto interessato a farne richiesta oppure, grazie al decreto sicurezza di Salvini, se ha commesso atti di terrorismo, per decreto del Presidente della Repubblica su proposta del ministro dell' interno. Inoltre le esplosioni di massa in ogni caso costano molto meno che tante singole espulsioni. Non so se riesci a capire, ma la realtà è questa

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 29/10/2019 - 09:26

e rispedire in marocchinia anche i famighhiari,previo annullamento della cittadinanza???

altanam48

Mar, 29/10/2019 - 09:32

Finalmente si incomincia a ragionare. Purché non si tratti di espulsione virtuale che si risolve con la sola intimazione di tornarsene a casa. Sai che paura!!!

Epietro

Mar, 29/10/2019 - 09:32

"Odio profondo per l'Italia"??? Noi invece i marocchini li amiamo anche se fanno schifo come questo. Ma cosa si aspetta a far fare una bella corsa con rientro in patria a questa gentaglia che da noi fa solo danni.

Ritratto di Giancarlo09

Giancarlo09

Mar, 29/10/2019 - 09:37

Vi rendete conto di quanto siano inefficaci i sistemi che adottiamo per contrastare il pericolo islamico, un soggetto come quello descritto nell'articolo viene espulso, Deo gratias, per soli 10 anni, cioè tra soli 10 anni questo miserabile può rientrare legalmente in Italia e mettere in atto i suoi propositi stragisti. Orbene non dico che lo Stato uno così lo dovrebbe giustiziare (anche se male non farebbe) ma che almeno l'espulsione sia a vita.

Ritratto di Giancarlo09

Giancarlo09

Mar, 29/10/2019 - 09:44

Suvvia non perdete tempo ad interagire con Staminchia, è un provocatore di professione, le boiate che scrivere non sono degne di essere prese in considerazione. Da buon sinistro è molto esperto nell'arte della disinformazione e del benaltrismo, infatti, come fatto notare già da qualcuno, anche con Salvini ed i Governi precedenti le espulsioni di stranieri pericolosi sono sempre avvenute e questo grazie al fatto che non avevano ancora la nostra cittadinanza. Tutt'altra storia, invece, le espulsioni di massa che sono contrastate in primis dai nostri giudici ed in secundis dai Paesi d'origine che non vogliono riprendersi indietro la loro zavorra umana.

electric

Mar, 29/10/2019 - 09:45

ST6, sei semplicemente patetico. Secondo te chi sarebbe più indicato a fare le espulsioni, il PD o i 5*? Ma fammi il piacere...

Gatto Giotto

Mar, 29/10/2019 - 09:48

Caricate anche Laura Boldrini sull'aereo...

GioZ

Mar, 29/10/2019 - 10:08

In Marocco non ci resterà molto: per ubriachezza si beccano 3 anni, per violensa carnale 12, per resistenza e oltraggio alla polizia locale buttano le chiavi. Questo qui tornerà in Italia al più presto con qualche barcone, qui è l'unico posto dove per punizione lo mettono su un aereo per fargli rivisitare il paese d'origine.

Ritratto di Artù007

Artù007

Mar, 29/10/2019 - 10:24

Questo ce lo ritroveremo con il prossimo barchino!!!! Rispedirli tutti a casa e inserirgli un micro chip sotto pelle con le loro generalità!!!!