Cronache

Ong Open Arms ancora nel Mediterraneo: "Salvati 200 migranti"

L'ong Procativa Open Arms continua ad operare nel Mediterraneo. E così in 24 ore ha tratto in salvo circa 200 migranti

Ong Open Arms ancora nel Mediterraneo: "Salvati 200 migranti"

L'ong Procativa Open Arms continua ad operare nel Mediterraneo. E così in 24 ore ha tratto in salvo circa 200 migranti che stavano tentando la traversata verso le coste dell'Europa. In un tweet la ong fa sapere: "In solo 24 ore dal nostro arrivo nel Mediterraneo, Open Arms ha soccorso due imbarcazioni in pericolo di naufragio. Più di 200 persone, tra uomini, donne incinte, bambini, neonati. Nel Mediterraneo non c'è Natale". Insomma l'ong non si ferma e continua nei suoi salvataggi in mare. I porti italiani, come ha fatto sapere più volte il ministro degli Interni restano chiuso per l'approdo di queste navi. Da qualche mese il Viminale sta combattendo una battaglia contro lo sbarco dei migranti trasportati su navi delle Ong.

Proprio qualche settimana fa ha interrotto del tutto le operazioni la Aquarius di Msf che in più di un'occasione ha dato vita ad un vero e proprio braccio di ferro con l'Italia per l'approdo dei migranti in uno dei nostri porti. Aquarius di fatto dopo non aver trovato una bandiera per poter proseguire la navigazione ha rinunciato alle operazioni.

Open Arms invece continua a presidiare il Mediterraneo dove già operano le unità delle Guardie Costiere dei Paesi che si affacciano sul mare.

Commenti