Cronache

Soros twitta le parole del Papa in difesa dei rom

George Soros, attraverso il suo profilo Twitter, ha rilanciato il discorso che papa Francesco ha rivolto alla comunità rom. Quello tramite cui il pontefice argentino ha domandato perdono

Soros twitta le parole del Papa in difesa dei rom

Sul profilo uffficiale Twitter di George Soros è possibile rintracciare un post, al quale è allegato un articolo della Reuters, riguardante il discorso fatto da papa Francesco durante l'ultimo giorno della sua visita apostolica in Romania.

Sì, nel caso ve lo stesse chiedendo, si tratta del passaggio in cui il Santo Padre ha domandato perdono alla comunità rom per i "maltrattamenti", le "discriminazioni" e le "segregazioni" subite nel corso della storia e operate pure dalla Chiesa cattolica. Il pontefice argentino ha deciso di concludere così il suo viaggio nella nazione dell'Europa orientale, dopo aver beatificato, nel corso della mattinata, sette vescovi in quanto martiri dell'ideologia e della dittatura comunista.

Stando al punto di vista del magnate ungherese naturalizzato poi come cittadino americano, quello di Jorge Mario Bergoglio è un "un messaggio importante" . Sul profilo citato si legge un riferimento a "quando (il papa, ndr) ha chiesto perdono per la discriminazione, la segregazione e il maltrattamento dei Rom".

Il gesto che il pontefice argentino ha deciso di mettere in campo nei confronti delle persone appartenenti a quella comunità, insomma, sembra essere piaciuto in maniera particolare al vertice della Open Society Foundations.

Commenti