Oratorio vietato alle ragazze in short: corteo contro il parroco

La clamorosa protesta a Cortemaggiore, nel Piacentino. Un genitore: "Ci sono 40 gradi..."

Oratorio vietato alle ragazze in short: corteo contro il parroco

La contestazione arriva in parrocchia. La clamorosa protesta è in programma per venerdì, a Cortemaggiore, in provincia di Piacenza. Una manifestazione contro alcune decisioni del parroco considerate troppo dure, tra cui quella di non far entrare all’oratorio ragazze con pantaloncini corti, neppure in questo periodo di grande caldo.

La decisione sarebbe nata tra alcuni ragazzi dell’oratorio. Altro motivo della protesta sarebbe relativo ad alcuni giovani espulsi per qualche schiamazzo di troppo, oltre ad un’altra serie di episodi che hanno suscitato il malumore generale.

La notizia è stata divulgata dal sito d’informazione Piacenza 24, che riporta anche la testimonianza di alcuni genitori, solidali con i loro figli. «Ancora una volta alcune ragazze, in questi giorni, sono state estromesse dall’oratorio perchè avevano i pantaloni corti - ha detto uno dei papà che hanno contribuito ad organizzare il corteo -, e tutto questo nonostante i quaranta gradi del periodo».

Al momento sembra prevalere la decisione del conflitto.

Non sembrano più esserci margini per una composizione amichevole della questione. Chiuso nel suo mondo di regole ferree, il parroco non ha la minima intenzione di rimangiarsi le decisioni prese. Intanto, la comunità rischia di andare in frantumi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica