Leggi il settimanale
Ultim'ora
Milano, 19enne arrestato per aver violentato due ragazzine
Ultim'ora
Milano, 19enne arrestato per aver violentato due ragazzine

Ostaggio dei banditi nella sua abitazione, donna sotto choc nel Napoletano

Almeno quattro rapinatori sono scappati con oro e denaro. La vittima viveva da pochi giorni da sola. Indagano i carabinieri

Ostaggio dei banditi nella sua abitazione, donna sotto choc nel Napoletano

“Dacci i soldi, vogliamo i soldi”, “Non chiamare nessuno, abbiamo bisogno di soldi”. Poi le minacce, di farle del male se si fosse mossa. Così una banda di rapinatori ha immobilizzato una donna di 62 anni e le ha svaligiato l’abitazione nella notte. È successo a Pomigliano d’Arco, comune in provincia di Napoli.

Trenta minuti di terrore, trenta minuti in cui la malcapitata è rimasta ostaggio dei delinquenti. Un tempo interminabile in cui i rapinatori hanno messo a soqquadro l’intero appartamento. Sono riusciti a scappare via con monili in oro e 1500 euro in contanti. Solo quando si sono allontanati, la vittima, traumatizzata, è uscita in strada e ha iniziato a urlare, a chiedere aiuto.

In suo soccorso sono arrivati dei vicini, che hanno allertato il 112 e richiesto l’intervento di un’ambulanza. “È sotto choc”, ha raccontato stamattina uno di loro. Tutt’intorno vicoli deserti e un silenzio spettrale. Dietro a delle persiane grigie si è barricata la 62enne sorpresa dai banditi. Si è chiusa in casa, non risponde a nessuno. Solo pochi giorni fa aveva perso la sorella, con cui viveva da tempo in quell’appartamento nella periferia della città, in via Cristoforo. Erano all'incirca le 4 quando si è svegliata di soprassalto e in casa si è trovata degli sconosciuti.

Quegli uomini – almeno quattro, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri – avevano il volto travisato e sono entrati in azione con torce alla mano. Ora i militari dell’Arma della compagnia di Castello di Cisterna, dopo i rilievi del caso, stanno lavorando per mettersi sulle loro tracce.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica