Ostuni, ruba le identità telefoniche alle vittime

Un uomo di 46 anni è stato denunciato in stato di libertà per truffa

Ostuni, ruba le identità telefoniche alle vittime

Una pensionata 64enne di Ostuni ha scoperto di essere intestataria di una utenza telefonica cellulare a cui era collegata una promozione commerciale consistente nella ricezione di un Iphone 6S. L'amara rivelazione è avvenuta nel momento in cui una società di recupero crediti ha fatto pervenire alla malcapitata una costituzione in mora per una somma pari a 713,96 euro.

La donna si è prontamente rivolta ai Carabinieri che, dopo aver formalizzato la querela contro ignoti, hanno dato l'avvio alle indagini. Dallo svolgimento e dalla risoluzione delle stesse è emerso che il responsabile dell'episodio - e forse anche di altri reati simili compiuti nel medesimo arco temporale - è un 46enne ostunese.

L'uomo - denunciato in stato di libertà per truffa - ha lavorato in un negozio di telefonia nella zona dove sono avvenute una serie di transazioni di apparecchi cellulari e attivazioni di schede telefoniche. Egli ha utilizzato i dati della vittima - cliente dell'esercizio commerciale - per attivare una scheda a suo nome, sfruttando la totale inconsapevolezza della stessa.

Chiara la raccomandazione dei militari:

"Raccomandiamo di denunciare celermente casi sospetti. In particolar modo quando si verificano addebiti in assenza di richieste di attivazione da parte dell'utente interessato".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica