Cronache

Otto e mezzo, battibecco Gruber-Dibba: "È stato faticoso", "Ma lei è un combattente..."

Il siparietto tra la giornalista e l'esponente del Movimento 5 Stelle negli ultimi secondi della puntata di Otto e mezzo

Otto e mezzo, battibecco Gruber-Dibba: "È stato faticoso", "Ma lei è un combattente..."

In cauda venenum, dicevano i latini. Il veleno è nella coda…di Otto e mezzo. Già, perché proprio negli ultimi secondi della puntata di ieri (mercoledì 19 giugno, ndr) del talk show, è arrivato un piccato battibecco tra la padrona di casa Lilli Gruber e il suo ospite di serata, Alessandro Di Battista (che proprio in trasmissione ha annunciato l'intenzione, in caso di voto anticipato, di ricandidarsi). Al suo fianco, anche il giornalista Alessandro De Angelis, vicedirettore dell'Huffington Post.

Succede che la conduttrice, a tre anni esatti dall'elezione di Virginia Raggi a sindaco di Roma, chiede ai due "Alessandri" un parere sul triennio di amministrazione capitolina della giunta pentastellata. E se quello di De Angelis è un voto più che negativo ("meno dieci"), Dibba è di manica larga, anzi, larghissima: "Io non la sostegno solamente, ma lo faccio con ancora più forza…".

Dunque, la giornalista tira le somme: "Va bene, tu meno dieci e lui più dieci. Grazie di essere stato con noi Alessandro Di Battista". E qui il diretto interessato replica, sospirando, un sornione "È stato faticoso…".

Ma trova la risposta pronta della Gruber: "Eh, ma lei è un combattente…".

Commenti