Cronache

Padova, bestemmie e insulti contro passeggera: autista bus nei guai

In un video girato su un bus, forse della linea Padova-Abano Terme, si ascolta un autista bestemmiare e insultare una donna straniera che protestava per la velocità. Il filmato è stato acquisito dai vertici dell’azienda di trasporti per individuare il responsabile

Padova, bestemmie e insulti contro passeggera: autista bus nei guai

Da alcuni giorni sta facendo il giro delle chat WhatsApp degli autisti padovani un video, della durata di circa due minuti, nel quale si sentono bestemmie ed insulti razzisti da parte del conducente di un mezzo pubblico ad una passeggera straniera.

Le immagini, riprese probabilmente a bordo di un bus della linea Padova-Abano Terme con un telefonino da una passeggera originaria dell’Est Europa, mostrano un’altra immigrata che si lamenta con l’autista per l’eccessiva velocità.

Il conducente, però, le risponde che sta andando solo a 20 chilometri all’ora e che lei è scivolata perché in piedi e per la presenza di una buca in strada.

La passeggera non ci sta e accusa subito l’uomo di razzismo. A quel punto, l’autista perde la testa ed inizia a bestemmiare. Rivolgendosi alla donna, il conducente afferma che “non sono razzista. Io ne ho i c... pieni di voi, andate a casa vostra, cosa venite a fare qua a rompere i c... Silenzio! Basta rompere i c... alla gente che lavora! Stai zitta deficiente!”.

La tensione è decisamente alta e non accenna a diminuire. L’autrice del video fa notare all’autista che a bordo ci sono anche alcuni bambini. E lui replica: "E allora? Non sto mica correndo forte!”

Il botta e risposta continua. La donna, a sua volta, risponde che il problema non è la velocità ma il linguaggio volgare. “Stia zitta pure lei!”, l’ammonisce l’autista.

Il filmato è stato acquisito ieri sera dai vertici dell’azienda per individuare il responsabile. "Il comportamento di questo conducente è gravissimo, inaccettabile” ha affermato il presidente dell’azienda Andrea Ragona.

“Il nostro obiettivo è ovviamente quello di risalire alla sua identità e assumere provvedimenti seri”.

Commenti