Cronache

Picchia il padre per soldi: preoccupazioni senza fine per l'ex presidente di Fnm

Il figlio dell'ex presidente di Fnm in carcere dopo aver picchiato il padre. Continuava a chiedergli denaro

Una nuova tegola si abatte sulla famiglia Achille. La causa è sempre la stessa: il dio denaro, che ha portato all’interdizione del padre Norberto dalla carica di presidente delle Ferrovie Nord Milano, e ora all'arresto del figlio Filippo. A riportare la notizia è il Corriere.it. Le continue richieste di denaro del giovane sono riportate anche dall'ordinanza del gip Sofia Fioretta con la quale il 18 maggio scorso Norberto è stato interdetto per sei mesi dall’incarico di presidente con l’accusa di peculato e truffa perché accusato di aver utilizzato a fini personali e familiari telefoni, auto e carte di credito della società per azioni quotata in Borsa.

E la causa delle continue richieste di denaro sfociate ieri nell'aggressione del padre sarebbero legate ai problemi con la droga, di cui Noberto Achille parla anche in alcune intercettazioni telefoniche. La situazione è così precipitata nella casa di famiglia. Il giovane chiedeva altri soldi e, davanti al no convinto del padre, è arrivato a mettergli le mani addosso.

Il 31enne ha aggredito il padre,di 40 anni più grande di lui, ferendosi anche ad una mano con un bicchiere che si è rotto. È stato il fratello Marco che vive nell'appartamento di fronte a quello dei genitori a chiamare i carabinieri. Quando i militari sono arrivati hanno sedato la lite ma non sono riusciti a calmare Filippo.

Il 31enne è stato condotto in carcere con le accuse di tentata estorsione nei confronti del padre, maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.