Cronache

Pakistano terrorizza Bologna con quattro rapine in quattro ore

Un trentaseienne pakistano domenica pomeriggio semina il panico a Bologna tentando ben quattro rapine in quattro ore

Pakistano terrorizza Bologna con quattro rapine in quattro ore

Una domenica pomeriggio da incubo per alcuni cittadini di Bologna dove un giovane pakistano di trentasei anni ha tentato quattro rapine, riuscendo a metterne a segno una. Come riporta il quotidiano online "Bologna Today", tra le 16 e le 20 il pakistano si aggirava tra i quartieri San Donato e Navile e, partendo da Via Barontini, ha avvicinato a un operaio bolognese di quarantacinque anni che stava salendo a bordo dell'auto parcheggiata nel suo garage, gli ha puntato il coltello e si è fatto consegnare 75 euro, in seguito in Via Calzolari ha minacciato un pensionato di sessantasette anni, che fortunatamente è riuscito a divincolarsi e rifugiarsi in un bar.

Non è finita qui, infatti il rapinatore si è spostato in Via Cencetti dove ha puntato sempre il coltello contro una donna napoletana di quarantotto anni attraverso il finestrino dell’auto in cui si trovava, ma anche lei è riuscita a scappare partendo il più velocemente possibile con la macchina.

Infine l’ultima vittima è stata una studentessa di venticinque anni, ma anche lei fortunatamente è riuscita a sfuggire all’aggressione, un passante che ha visto la scena ha avvertito le forze dell’ordine ed una pattuglia in servizio di controllo nella zona si è messa sulle tracce del colpevole, individuandolo dopo qualche minuto e ammanettandolo.

Il pakistano, senza fissa dimora, ma regolare sul territorio italiano, aveva ancora in tasca il coltello: ha a suo carico precedenti ed è stato rinchiuso alla casa circondariale di Bologna “Dozza”, dovrà rispondere di rapina aggravata e continuata.

Commenti