Una domenica pomeriggio da incubo per alcuni cittadini di Bologna dove un giovane pakistano di trentasei anni ha tentato quattro rapine, riuscendo a metterne a segno una. Come riporta il quotidiano online "Bologna Today", tra le 16 e le 20 il pakistano si aggirava tra i quartieri San Donato e Navile e, partendo da Via Barontini, ha avvicinato a un operaio bolognese di quarantacinque anni che stava salendo a bordo dell'auto parcheggiata nel suo garage, gli ha puntato il coltello e si è fatto consegnare 75 euro, in seguito in Via Calzolari ha minacciato un pensionato di sessantasette anni, che fortunatamente è riuscito a divincolarsi e rifugiarsi in un bar.
Non è finita qui, infatti il rapinatore si è spostato in Via Cencetti dove ha puntato sempre il coltello contro una donna napoletana di quarantotto anni attraverso il finestrino dell’auto in cui si trovava, ma anche lei è riuscita a scappare partendo il più velocemente possibile con la macchina.
Infine l’ultima vittima è stata una studentessa di venticinque anni, ma anche lei fortunatamente è riuscita a sfuggire all’aggressione, un passante che ha visto la scena ha avvertito le forze dell’ordine ed una pattuglia in servizio di controllo nella zona si è messa sulle tracce del colpevole, individuandolo dopo qualche minuto e ammanettandolo.
Il pakistano, senza fissa dimora, ma regolare sul territorio
italiano, aveva ancora in tasca il coltello: ha a suo carico precedenti ed è stato rinchiuso alla casa circondariale di Bologna “Dozza”, dovrà rispondere di rapina aggravata e continuata.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.