Cronache

Pantheon, da maggio si pagherà un biglietto di 2 euro per le visite

Con l'introduzione del ticket, il ministero potrà far fronte alla tutela del monumento romano e alle spese di manutenzione, l'accesso rimarrà gratuito durante le funzioni religiose

Pantheon, da maggio si pagherà un biglietto di 2 euro per le visite

Per far fronte a una migliore valorizzazione e tutela del Pantheon, dal prossimo due maggio si pagherà un biglietto di 2 euro per visitare la Basilica cattolica nel cuore di Roma. La novità arriva in seguito alla firma di un accordo tra il Vicariato e il Mibact, il tutto alla presenza del Ministri dei beni e delle attività culturali Dario Francheschini.

Grazie all'introduzione del ticket, il ministero potrà far fronte alla tutela del monumento romano e alle spese di manutenzione. Terzo obiettivo del biglietto è anche quello di garantire una maggior sicurezza durante le visite.

Il monumento continuerà comunque a essere di libero accesso per l'esercizio del culto e delle attività religiose, in queste occasioni, dunqu,e le visite turistiche saranno sospese e sarà curà Mibact informare i visitatori.

Al momento della firma oltre a Dario Franceschini era presente anche il Vicario per la Diocesi di Roma Mons. Angelo De Donatis.

Come specificato in una nota dell'accordo, l'oggetto della novità sarebbe "la valorizzazione e la tutela della Basilica di Santa Maria ad Martyres e del Pantheon e l'introduzione, a partire dal 2 maggio 2018, di un biglietto d'ingresso".

Commenti