Cronache

"Papà mi ha lasciata sola": arrestato mentre era dall'amante

La bimba è stata affidata alla nonna paterna, in attesa che la madre torni dal Perù

"Papà mi ha lasciata sola": arrestato mentre era dall'amante

Ha lasciato la figlia di sei anni a casa da sola, di notte, per andare a trovare l'amante di nascosto. L'uomo, un peruviano di 28 anni che vive a Roma, è stato arrestato per abbandono di minori.

Il 28enne si trovava da solo con la bambina, perché la moglie era tornata in Perù, dove sarebbe rimasta per qualche settimana. Due notti fa l'uomo avrebbe deciso di uscire per andare a trovare un'amica, forse la sua amante, mentre la piccola dormiva. La bimba, però, attorno alle 3.30 si sarebbe svegliata e, non trovando nessuno in casa, sarebbe scesa in strada, per cercare il padre.

Un passante, notando la bambina ha chiamato i carabinieri che sono intervenuti immediatamente e hanno portato la piccola in caserma, dove l'hanno tranquillizzata e si sono fatti raccontare la vicenda. Dopo essere riusciti a rintracciare la donna paterna, i carabinieri sono risaliti anche al padre, intorno alle 5.30 del mattino. I militari dell'Arma hanno arrestato l'uomo per abbandono di minori.

L'uomo rischia ora di perdere la patria potestà, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, e la bimba è stata affidata per il momento alla nonna paterna.

Commenti