Papa Francesco pranza con i profughi di Lesbo

Il Santo Padre si accomoderà in un modesto container per un pranzo frugale: risotto ai funghi, olive e il dolce tipico chalva

Papa Francesco pranza con i profughi di Lesbo

Papa Francesco ha scelto di pranzare insieme ai migranti, a metà della breve visita sull'isola greca di Lesbo, di fronte alle coste egee della Turchia, in compagnia del Patriarca ecumenico di Costantinopoli Bartolomeo e con l'arcivescovo ortodosso di Atene e di tutta la Grecia Hieronimos.

Il Santo Padre consumerà il pasto in una stanza piuttosto modesta allestita in uno dei container del Moria Refugee Camp, a tavola con pochi richiedenti asilo, scelti per rappresentare le differenti storie delle varie popolazioni presenti nel campo.

Secondo fonti di stampa greca, il Pontefice pranzerà in modo

molto frugale: un risotto ai funghi, delle olive e il dolce tipico del Mediterraneo orientale, la chalva. Con il Papa siederanno a tavola anche l'arcivescovo e il patriarca.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica