Cronache

Parroco detective smaschera il ladro ​e lo fa arrestare

Grazie alla telecamera che aveva piazzato ad hoc davanti alla cassetta delle offerte, il parroco detective ha visto il ladro e lanciato l'allarme

Parroco detective smaschera il ladro ​e lo fa arrestare

Il ladro di offerte è stato smascherato da un parroco detective. Il Don Matteo di San Sebastiano Fuori Le Mura sapeva che prima o poi sarebbe successo anche nella sua chiesa. Così, aveva fatto piazzare ad hoc una telecamera davanti alla cassetta delle offerte, per trovarsi preparato quando sarebbe arrivato il suo turno, e così è stato. Era davanti allo schermo collegato alla telecamera quanto M.G., 57enne romano, un ladro specializzato a "operare" sulle cassette delle offerte, è salito sul sagrato per arraffare la somma custodita: venticinque euro e quaranta centesimi.

Così il prete ha contattato "in diretta" il 112 – numero unico delle emergenze - e due equipaggi del reparto volanti della polizia di Stato sono piombate in parrocchia, trovando il 57enne con il bottino in mano. Fermato dalle volanti sull’Appia Antica, l'uomo è stato accompagnato al commissariato Tor Carbone, dove gli agenti hanno scoperto i suoi numerosi precedenti penali, alcuni dei quali, molto simili all'ultimo furto. Dopo gli atti di rito, M.G.

è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenti