Cronache

Pd, Francesca Barra si ritira: "Dico basta con la politica"

La conduttrice televisiva promette di continuare a essere attiva sul territorio ma facendo il suo primo mestiere, la giornalista

Pd, Francesca Barra si ritira: "Dico basta con la politica"

Dopo la pesante sconfitta del 4 marzo, Francesca Barra si ritira dalla politica e torna a fare il suo primo mestiere, la giornalista.

La candidata del Partito Democratico a Matera, in Basilicata, ha ottenuto soltanto il 18 per cento delle preferenze. Gli elettori lucani hanno infatti preferito il candidato del Movimento cinque stelle, Gianluca Rospi. Preso atto dei risultati, la Barra prende quindi una drastica decisione.

"Dico basta con la politica", ha dichiarato la conduttrice televisiva a La Stampa. Ma a ferire la giornalista non è stata tanto la sconfitta quanto "il linciaggio mediatico contro di me, sono state scritte falsità di facile smentita, non capisco come mai non si controllino le notizie prima di darle false. Io vado avanti, la fatica è di chi attacca, non di chi è attaccato". Per il futuro la Barra ha le idee chiare. Detto addio al Partito Democratico, tornerà al suo primo mestiere, ovvero la giornalista: "È stato anche detto che non dovrei farlo. Ma perché? Tanti giornalisti come Santoro, Gruber, Polito, sono tornati al loro mestiere dopo un passaggio nella politica, persino attiva. Io ci ho provato e ora torno nel mio.

Non capisco il problema, il mio impegno può essere declinato in migliaia di modi, come il mio mestiere".

Commenti