Cronache

Pensioni e Quota 100, l'economista contro Telese: "Ipocrita, stattene zitto..."

Lite in televisione tra il giornalista Luca Telese e l'economista Riccardo Puglisi: i due hanno discusso di pensioni e Quota 100

Pensioni e Quota 100, l'economista contro Telese: "Ipocrita, stattene zitto..."

Dopo la litigata con Laura Ravetto, ora Luca Telese battibecca – sempre in tv e sempre su La7 – con l'economista Riccardo Puglisi. Lo scontro nello studio de L'aria che tira, dove si discuteva di pensioni.

Ecco, il provvedimento della maggioranza giallo-verde per superare la riforma Fornero e introdurre Quota 100 nel calcolo delle pensioni è stata la miccia che ha acceso l'ennesimo diverbio tra il giornalista e l'esperto, che è professore di Economia all'Università di Pavia.

"Telese studia, fai sempre figuracce…ipocrita e populista" l'affondo di Puglisi, che rimprovera alla penna de La Verità di sparare cifre al ribasso su Quota 100, quando invece costa 7 miliardi di euro, e non 4 come sostenuto in precidenza. Telese non ci sta e il suo interlocutore rincara la dose: "Statte zitto, stai zitto…". E poi, ancora, ironico: "Amore mio, mi stai dando ragione…".

I due hanno sorpreso e quasi sopraffatto la padrona di casa Myrta Merlino, che solo dopo qualche secondo è riuscita a riportare la calma, rimproverando l’economista di aver esagerato nei toni, volendo zittire l'ospite.

Commenti