Cronache

Perché assicurare i vetri è importante

Carglass si fa totalmente carico della gestione delle pratiche relative ai danni subiti dai cristalli del veicolo

In un'automobile le superfici vetrate - parabrezza, finestrini, lunotto - sono tra le parti più esposte al danneggiamento, eppure sono ancora molti gli automobilisti che non includono nella polizza assicurativa la clausola che li protegge. Infatti, secondo una ricerca Lexis condotta per Carglass (l'azienda leader nel settore) in Italia la metà degli automobilisti senza polizza cristalli non considera l'eventualità che i vetri possano rappresentare un problema, nonostante ogni anno, nel nostro Paese, circa 1.600.000 autoveicoli subiscano una rottura dei cristalli. La polizza cristalli risponde a questo problema offrendo vantaggi in termini economici, di tempo e, non ultimo, di sicurezza. Sia in caso di riparazione che di sostituzione, infatti, essere titolari di una polizza cristalli offre grandi vantaggi. Nel caso di scheggiatura (fatto spesso trascurato finché questa non comincia a ingrandirsi lungo il parabrezza) la messa in sicurezza con la riparazione effettuata da Carglass è totalmente gratuita, mentre nel caso di rottura completa la sostituzione del vetro viene eseguita con un notevole risparmio economico che varia in base al massimale della polizza.

Sono diverse le offerte che offrono la copertura contro questo tipo di disagi. Alcune compagnie assicurative, a esempio, includono la rottura dei cristalli tra le garanzie accessorie delle polizze furto e incendio, altre compagnie, invece, comprendono la copertura cristalli esclusivamente nella polizza Kasko, altre ancora, infine, la vendono separatamente.

In questo scenario, Carglass Italia agisce a stretto contatto con le compagnie assicurative al fine di sostenere e favorire lo sviluppo della polizza cristalli. Quotidianamente, infatti, Carglass Italia lavora per rafforzare le proprie relazioni con le assicurazioni operando sia a livello direzionale sia a livello del territorio: nel primo caso i key account di Carglass svolgono un'attività di consulenza verso la «Direzione Sinistri» delle compagnie assicurative al fine di migliorare l'efficacia del prodotto polizza cristalli e favorire la soddisfazione del cliente finale; nel secondo caso, la rete dei funzionari commerciali Carglass, coordinati dai sales area manager, si occupa di mantenere relazioni con le agenzie di tutte le assicurazioni per consolidare la collaborazione, risolvere eventuali problematiche ed essere così più vicina al cliente. Essere titolari di una polizza cristalli offre, dunque, vantaggi pratici, tra i quali va annoverato anche il fatto che Carglass si fa totalmente carico della gestione delle pratiche assicurative relativamente ai danni subiti dai cristalli.

Richiedere una polizza cristalli è semplice e conveniente, e con Carglass la qualità del servizio è garantita con prontezza ed efficienza. Con 175 centri di assistenza e un parco mezzi di 130 unità per l'intervento a domicilio, operativi sul territorio nazionale, Carglass Italia si posiziona sul mercato come lo specialista dei cristalli, una realtà pronta a fornire assistenza ogni anno, mediamente, a un automobilista ogni 20 secondi. Ma c'è di più, perché tutti gli interventi, circa 400.000 in Italia ogni anno (300.000 sostituzione e 100.000 riparazioni), sono infatti coperti da garanzia a vita e l'impegno concreto di Carglass, l'obiettivo finale dei suoi interventi, è rimettere in strada auto sicure.

Non a caso l'81,3% dei clienti Carglass, secondo i dati emersi dalla ricerca commissionata da Carglass all'istituto di ricerche Lexis, raccomanda la polizza ad amici e parenti, un dato legato all'indice di soddisfazione dei clienti assistiti che, secondo le più recenti rilevazioni, è salito al 98%.

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