Cronache

Perquisita la casa di Bossetti: nel mirino degli inquirenti i biglietti d'amore e le figure

Sequestrate le figurine di Yu gi oh e di Top gun. Gli inquirenti vogliono verificare la presenza di Bossetti all'edicola di Brembate

Perquisita la casa di Bossetti: nel mirino degli inquirenti i biglietti d'amore e le figure

L'ennesima perquisizioni nella casa di Massimo Bossetti. Ma l'indagine sull'omicidio di Yara Gambirasio sembra procedere a rilento. Secondo una ricostruzione fatta da Libero, infatti, tra gli oggetti sequestrati ci sarebbero anche una foto di famiglia, un biglietto d’amore che la moglie Marita Comi avrebbe scritto nel giorno di San Valentino, un giubbotto, alcune fatture e diversi biglietti da visita. In tutto 34 reperti finiti nelle mani degli inquirenti che hanno fatto frugare anche tra i diari di scuola dei tre figli e nelle scatole dei giochi per mettere le mani sugli album delle figurine.

Dopo che sono state escluse tracce di Yara sui veicoli di Bossette e, soprattutto, è stato escluso che i peli trovati sul corpo della ragazzina di Brembate Sopra appartengano al muratore di Mapello, si riparte dell’interrogatorio del gip per la convalida del fermo. In quell'occasione Bossetti aveva giustificato le tappe all’edicola, che si trova all’angolo del centro sportivo da cui era sparita Yara: "I miei bambini mi chiedevano se riuscivo a trovare le figurine di Yu gi oh e di Top gun. Mi fermavo lì, perché era l’ultima edicola prima di arrivare a casa". Secondo gli inquirenti, però, fermarsi all'edicola che si trova sul tragitto per andare dal cantiere di Palazzago a Mapello era solo una occasione per agganciare Yara.

Dal giorno del fermo, lunedì 16 giugno, nella casa di Mapello, si sono susseguite a stretto giro. È toccato anche al Ris di Parma fare un sopralluogo per cercare eventuali tracce di sangue. Cosa siano riusciti a trovare, però, non si sa. Trapelano numerose voci come, per esempio, che Bossetti possedesse una decina di cellulari.

"Uno mi era caduto in acqua e avevo cercato di asciugarlo con il phon - ha spiegato lo stesso muratore in uno mi entrava sempre la polvere per via dei mio lavoro e lo smontavo per pulirlo, un altro ancora ha la batteria che non tiene e poi c’è quello che ho regalato a mio figlio per la cresima".

Commenti