Inquietante ritrovamento a San Lorenzo in Campo (Pesaro-Urbino). Questa mattina, un uomo di 74 anni è stato infatti rinvenuto senza vita all’interno della propria abitazione, imbavagliato e legato.
È stato un vicino di casa a trovare il corpo ed a dare immediatamente l’allarme. Passando di fronte all’abitazione del 74enne, ha notato che la porta era aperta e le luci accese e, per tale ragione, ha deciso di avvicinarsi per controllare. L’anziano, legato ad una sedia caduta poi a terra, era ormai deceduto.
Accorsi sul posto dopo la segnalazione, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo. In breve anche i carabinieri della stazione locale hanno raggiunto la zona per effettuare i primi rilievi.
La vittima è il celibe Sesto Grilli, che da tempo viveva da solo in quell’abitazione di campagna, alle porte del piccolo comune in provincia di Pesaro-Urbino. Secondo il medico legale, che ha già esaminato il cadavere, il decesso dovrebbe essere avvenuto nella serata di domenica.
Il 74enne, imbavagliato con del nastro adesivo grigio e legato ad uno scranno, avrebbe comunque lottato per tentare di liberarsi. Il corpo è infatti stato rinvenuto a terra, mentre la sedia a cui era assicurato parzialmente rotta.
Si
indaga ora su quale possa essere stato il movente che ha portato al delitto. Grilli era incensurato, e non aveva nemici. Le indagini, assegnate al pubblico ministero Letizia Fucci, sono tuttora in corso.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.