Pisa, spiava le donne sotto le gonne con il telefonino, scoperto da un giornalista della Bbc

Il "voyeur", un 63enne di Pisa, è stato denunciato per molestie sessuali. Nella memoria dello smartphone due filmati compromettenti

Pisa, spiava le donne sotto le gonne con il telefonino, scoperto da un giornalista della Bbc

Approfittava della folla presente in Piazza dei Miracoli, a Pisa, e del caldo di questi giorni, per mettere a segno i suoi colpi, filmando le parti intime delle turiste che indossavano gonne corte. Utilizzava il proprio telefonino e, dopo che lo hanno fermato, gli agenti hanno analizzato la memoria del telefonino trovandovi due filmati di altrettante ignare turiste, vittime del voyeurismo maniacale dell'uomo, un 63enne della provincia di Pisa, denunciato per molestie sessuali.

A scoprirlo è stato un giornalista indiano della Bbc residente a Londra, in vacanza a Pisa con la fidanzata. E' stato lui a notare i movimenti sospetti dell'uomo e ad avvertire le forze dell'ordine. L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio, all'ombra della torre pendente, in una piazza stracolma di turisti. La coppia ha gridato richiamando l'attenzione dei vigili urbani. Il giornalista ha spiegato ai carabinieri, intervenuti poco dopo, che mentre insieme alla fidanzata stava osservando i monumenti, si è accorto che un uomo si era posizionato alle spalle della fidanzata, filmando la donna sotto la gonna.

Accompagnati in caserma nella memoria del cellulare dell'uomo i carabinieri hanno trovato due video (uno di circa mezz’ora e l’altro di 10 minuti) nei quali, in sequenza, si vedono immagini di parti intime femminili. In particolare, si vedevano anche, chiaramente, gli indumenti e le parti intime della turista indiana. Smascherato il 63enne non ha potuto fare altro che ammettere lr proprie colpe.

E ha raccontato la sua tecnica: nascondeva lo smartphone in un marsupio, che teneva appeso alla mano, in basso, con la cerniera superiore aperta. Poi, individuata la "preda", si avvicinava furtivamente per filmare la scena.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica