Pistoia, Don Biancalani accusa: "Due giovani italiani hanno sparato contro un immigrato"

Il parroco pro migranti di Vicofaro, Pistoia, denuncia l’episodio di cui è stato testimone: "Erano due giovani"

Pistoia, Don Biancalani accusa: "Due giovani italiani hanno sparato contro un immigrato"

"Ciao a tutti e a tutte, vi scrivo a quest’ora, le due di notte dagli uffici della Questura di Pistoia, per informarvi che verso le 11.00 a Vicofaro ci sono stati degli spari! Due giovani italiani al grido "negri di merda" hanno sparato uno o due colpi di arma da fuoco in direzione di uno dei nostri ragazzi migranti che fortunatamente è rimasto illeso. Sono in corso le indagini, per il momento non so dirvi altro". A denunciare anche via Facebook l’accaduto ed episodio di razzismo contro l'immigrato è Don Massimo Biancalani, il parroco pro-migranti di Vicofaro, in provincia di Pistoia.

Un sacerdote noto per il suo impegno pro-immigrazione e per la sua scelta di accogliere un nutrito gruppo di migranti, portandoli anche in piscina.

Un fatto che è stato duramente commentato anche dal presidente della regione Toscana, Enrico Rossi, che sempre

su Facebook scrive polemico: "Anche in Toscana la caccia al nero. Ma per Salvini e per Di Maio nessun problema di razzismo". Il tutto postando anche la foto di un bossolo di pistola.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica