Poliziotto ferito a Napoli: "Arrestato l'aggressore"

La polizia di Stato ha bloccato a Napoli il pregiudicato Raffaele Rende

Poliziotto ferito a Napoli: "Arrestato l'aggressore"

La polizia di Stato ha bloccato in serata a Napoli il pregiudicato Raffaele Rende, ritenuto il responsabile del ferimento del poliziotto Nicola Barbato, avvenuto giovedì sera nella città partenopea. Rende -si apprende dalla Questura - è stato trovato in un appartamento nella zona orientale di Napoli. Intanto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dal pomeriggio a Napoli, si è recato all’ospedale Loreto Mare per far visita all’agente di Polizia di Stato Nicola Barbato, ferito giovedì sera in una sparatoria nel capoluogo campano. Il Presidente è tuttora all’interno dell’ospedale; all’esterno si è raccolta una piccola folla in attesa dell’uscita del Capo dello Stato.

Accompagnato dal prefetto di Napoli, Gerarda Pantalone, e dal questore, Guido Marino, il Capo dello Stato, che lunedì prossimo parteciperà alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico in una scuola di Ponticelli, si è intrattenuto in corsia una decina di minuti chiedendo delle condizioni di salute dell’agente. L'a’agente e i suoi familiari da giovedì non sono stati mai lasciati soli.

Dinanzi all’ingresso dell’ospedale si stanno alternando numerosi suoi colleghi di lavoro, poliziotti e funzionari, oltre a tanta gente comune che così vuole esprimere sostegno a una vittima del dovere. Vicinanza e solidarietà sono state espresse nella mattinata di oggi con una catena umana che ha stretto l’edificio della questura di Napoli.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica