Ultim'ora
Sci: Sofia Goggia trionfa nel supergigante di Beaver Creek
Ultim'ora
Sci: Sofia Goggia trionfa nel supergigante di Beaver Creek

Pomigliano, Fiat costretta al reintegro di 145 operai Fiom

Vano il ricorso contro l'ordinanza di reintegro immediato: in 145 riavranno il posto di lavoro in attesa del processo di secondo grado che parte a ottobre

Pomigliano, Fiat costretta al reintegro di 145 operai Fiom

La Fiat dovrà riassumere tutti i 145 operai iscritti alla Fiom. Lo ha deciso la Corte di appello di Roma respingendo il ricorso dell'azienda. Riassumendo i propri lavoratori nello stabilimento di Pomigliano d'Arco, infatti, secondo il Tribunale di Roma, il Lingotto aveva discriminato gli iscritti al sindacato, al punto che il giudice ne ha ordinato l'immediato reintegro. A nulla è valso, a questo punto, il ricorso, giudicato "inammissibile" presentato dalla Fiat contro l'ordinanza di riassunzione. L'azienda dovrà ora aspettare l'udienza di secondo grado prevista per ottobre.

"Una buona notizia prima di Ferragosto", commenta il segretario Fiom, Maurizio Landini: "È così confermato che Fiat debba assumere i 145 nostri iscritti, poi resta il ricorso in appello. Credo che da un lato si conferma che le discriminazioni quando ci sono vanno rimosse, e si conferma non solo che la Fiat ha fatto una discriminazione a Pomigliano ma anche che la debba rimuovere assumendo i 145 nostri iscritti.

A questo punto è necessario che la Fiat dia corso alle assunzioni, altrimenti saremo di fronte all’ennesima violazione e credo che a quel punto sia le forze politiche che il governo non potrebbero continuare a stare zitti".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica