Cronache

Pordenone, 650 candidati per un posto da controllore sul bus

Boom di domande a Pordenone per un posto da controllore sul bus: i candidati che parteciperanno al concorso sono 650

Pordenone, 650 candidati per un posto da controllore sul bus

L'azienda di trasporto pubblico pordenonese ha indetto un concorso per un posto da controllore sul bus e alla prova scritta, che si terrà domani 19 maggio, si presenteranno 650 persone in cerca di occupazione. Un boom di domande che nemmeno il consiglio d'amministrazione dell'Atap attendeva, quando ha scelto di eliminare il limite massimo d'età, al fine di offrire una chance anche a tanti disoccupati non più giovanissimi.

Il test si terrà al Consorzio Universitario di via Prasecco. Come si legge sul Messaggero Veneto, al termine della selezione, i prescelti, tra gli impieghi più probabili, potrebbero rivestire il ruolo di controllore e di addetto alla biglietteria. Tra i nomi in graduatoria (che rimarrà in vigore per almeno 18 mesi) la società dovrà attingere per una o più assunzioni a tempo indeterminato (full time o part time).

Solo il 30 per cento dei candidati sono residenti in Friuli Venezia Giulia: le richieste di iscrizione sono pervenute da tutte le regioni d'Italia e sono in tanti pure i laureati.

Commenti