Centro islamico al via. E Il quartiere insorge

In una piccola frazione di Legnago dovrebbe sorgere un nuovo centro islamico. Tra gli abitanti scatta l'allarme

Centro islamico al via.  E Il quartiere insorge

Un'altra richiesta per aprire un nuovo centro islamico. Questa volta la domanda rigurda la piccola frazione di Vigo, nel comune di Legnago, e tra i cittadini è già scattato l'allarme. L'istanza arriva dalla stessa associazione culturale islamica che nei mesi scorsi ha preso in affitto un capannone vicino a Cerea, sempre in provincia di Verona. Anche in questo caso non erano mancate le lamentele da parte degli abitanti delle zona. Questa volta l'associazione vuole riconvertire un lotto su cui sorge un'ex falegnameri.

Come riporta l'Arena, lo scopo è naturalmente quello di trasformare l'edificio in un centro di aggregazione a servizio delle persone di fede musulmana.

La notizia preoccupa, e non poco, gli abitanti di Vigo, ora in attesa della risposta da parte del Comune. "Un progetto del genere ci impensierisce eccome, e come noi la pensa il 99 per cento dei residenti della frazione", afferma al quotidiano veronese il presidente del Comitato civico Renzo Sandrini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica