La protesta degli islamici: "Non vogliamo la tomba vicino a quella dei rom"

Un anziano rom potrebbe essere esumato e spostato per le proteste di una famiglia musulmana. Che dice: "Non vogliamo la tomba di fianco a un miscredente"

La protesta degli islamici: "Non vogliamo la tomba vicino a quella dei rom"

Gli islamici proprio non volevano essere seppelliti di fianco a un rom. E tanto hanno detto, tanto hanno fatto, che ora un defunto di etnia zigana potrebbe essere esumato e destinato a una nuova tomba.

La storia arriva dalla contea inglese del Leicestershire, dove una famiglia di musulmani sta protestando da settimane perché il loro nonno è sepolto al cimitero di fianco a Shadrack Smith, un anziano rom morto lo scorso 13 gennaio a 89 anni, per una polmonite. I parenti del defunto islamico non accettano infatti che il proprio congiunto sia seppellito di fianco a un "miscredente" come Shadrack.

Il camposanto, però, è accessibile ai fedeli di tutte le religioni.

La famiglia del rom, inoltre, ha pagato oltre tremila euro per la disponibilità di quella tomba, e ora non ha nessuna intenzione di cederla. Il caso, però, è montato a un punto tale da coinvolgere il consiglio comunale. Che nei prossimi giorni deciderà sulla questione, stabilendo se la salma di Shadrack potrà riposare in pace oppure dovrà essere trasferita.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica