La protesta degli islamici: "Non vogliamo la tomba vicino a quella dei rom"

Un anziano rom potrebbe essere esumato e spostato per le proteste di una famiglia musulmana. Che dice: "Non vogliamo la tomba di fianco a un miscredente"

La protesta degli islamici: "Non vogliamo la tomba vicino a quella dei rom"

Gli islamici proprio non volevano essere seppelliti di fianco a un rom. E tanto hanno detto, tanto hanno fatto, che ora un defunto di etnia zigana potrebbe essere esumato e destinato a una nuova tomba.

La storia arriva dalla contea inglese del Leicestershire, dove una famiglia di musulmani sta protestando da settimane perché il loro nonno è sepolto al cimitero di fianco a Shadrack Smith, un anziano rom morto lo scorso 13 gennaio a 89 anni, per una polmonite. I parenti del defunto islamico non accettano infatti che il proprio congiunto sia seppellito di fianco a un "miscredente" come Shadrack.

Il camposanto, però, è accessibile ai fedeli di tutte le religioni.

La famiglia del rom, inoltre, ha pagato oltre tremila euro per la disponibilità di quella tomba, e ora non ha nessuna intenzione di cederla. Il caso, però, è montato a un punto tale da coinvolgere il consiglio comunale. Che nei prossimi giorni deciderà sulla questione, stabilendo se la salma di Shadrack potrà riposare in pace oppure dovrà essere trasferita.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica