Cronache

La Puglia dei vip, i Macron e Tom Hanks in vacanza

Gli inquilini dell'Eliseo e l'indimenticabile protagonista di Forrest Gump sono attesi ad agosto. Permanenza super blindata

La Puglia dei vip, i Macron e Tom Hanks in vacanza

Tutti pazzi per la Puglia. Le celebrità cinematografiche come Tom Hanks che fitta un intero resort e addirittura monsieur le president: Emmanuel Macron, padrone di Francia, con la moglie Brigitte "in splendida forma" stando all'intemerata del presidente degli Usa Donald Trump. Macron ad agosto, come anticipa la rubrica "Qui Roma" de "La Gazzetta del Mezzogiorno", raggiungerà la regione regina del turismo italiano. La Puglia diventa, così, terra di star system. Lontana l'immagine dei "Formiconi", della Puglia lenta, contadina, chiusa al mondo. L'attore hollywoodiano Tom Hanks pare, secondo le prime indiscrezioni, abbia deciso di trascorrere le sue vacanze ad Ostuni, la città bianca in provincia di Brindisi. Pare abbia preso in fitto un intero resort, il "Sole in me". Nome adatto per ospitare uno straniero nella terra baciata dal sole e dal mare.

Si legge ancora sulla "Gazzetta", che Hanks abbia speso centomila euro per soli sette giorni. Abiterà in una suite con la piscina privata, con tanto di spa e una cantina di vini.

Nel resort super lussuoso si accede solo con una "gold card". Roba da ricchi blindatissimi. Bodyguard all'ingresso dell'hotel e guai a voler curiosare.

Una vacanza extra-lusso per il protagonista di Forrest Gump tra i muri a secco, gli ulivi, il mare, i trulli, le masserie, la suggestiva immagine della "Città bianca". Il "Sole in me" riprende il bianco dei vicoli di Ostuni riadattandolo alla modernità con un pizzico di luci soffuse per dare alla vacanza nel resort la giusta impronta di discrezione nel relax.

Come dicevamo, Hanks, non è il solo atteso in Puglia. Secondo "Qui Roma" dovrebbero arrivare il mese prossimo anche i coniugi Macron, Emannuel e Brigitte. I nuovi inquilini dell'Eliseo avranno una suite privatissima e blindatissima a prova di droni con l'affaccio su una spiaggia privata dal 20 agosto.

Monsieur le president scoprirà il gusto delle orecchiette con le cime di rapa? Per ora la destinazione è top secret.

Commenti