Cronache

Ragazzo si lancia dalla finestra per scappare da casa. Finisce all'ospedale

Il ragazzo, che era stato bocciato, avrebbe dovuto restare a casa in castigo. Ha finito la sua fuga al Pronto soccorso

Ragazzo si lancia dalla finestra per scappare da casa. Finisce all'ospedale

Scena da film a Rapallo, comune in provincia di Genova, dove un 18enne ha cercato di evadere da casa lanciandosi dalla finestra, atterrando su un materasso. La fuga non gli è riuscita e alla fine è stato portato all’ospedale in elisoccorso. Il fatto è stato raccontato da ilsecoloxix, un ragazzo classe 2001, non proprio bravissimo a scuola, si è ritrovato a dover restare chiuso in casa come punizione ai suoi risultati scolastici non proprio brillanti. Impresa disperata quella di riuscire a colmare i vari debiti accumulati durante l’anno, e infatti la bocciatura è arrivata puntuale a settembre.

I genitori hanno quindi pensato di punire il figlio obbligandolo a non uscire. Decisione non condivisa dal giovane che ha pensato a un modo per tagliare la corda senza dare nell’occhio. Neanche questa impresa gli è però riuscita. Il 18enne ha prima buttato dalla finestra il suo materasso e dopo si è lanciato dal balcone cercando di centrarlo. Ma così non è stato.

Fortunatamente per lui l’abitazione si trova solo al primo piano e, anche se è vivo, si è però causato un trauma addominale. Subito soccorso, ha fatto un bel viaggetto in elicottero fino all’ospedale San Martino di Genova. Infatti sul posto sono giunti i Vigili del fuoco, un’ambulanza della Croce bianca di Rapallo e un elicottero alzatosi dal capoluogo ligure. Una volta rimessosi, il ragazzo dovrà comuinque ripetere l’anno scolastico.

Sul luogo della fallita fuga anche i carabinieri di Santa Margherita Ligure coordinati dal capitano Simone Clemente, intervenuti per capire la dinamica di quanto accaduto e poter così escludere un coinvolgimento di altre persone.

Nessun tentato omicidio né suicidio, solo la bravata di un neo maggiorenne disposto a rischiare la vita pur di disobbedire ai genitori.

Commenti