Cronache

Giovane ucciso a Perugia, è svolta: indagato l'ex della ragazza

Il presunto colpevole dell'omicidio di un ragazzo ha un alibi inattaccabile: era ricoverato per frattura al setto nasale, procurata dalla vittima durante una lite

Giovane ucciso a Perugia, è svolta: indagato l'ex della ragazza

Svolta nelle indagini a Perugia per l’omicidio di Alessandro Polizzi, avvenuto lunedì notte a Perugia. La pista privilegiata dagli investigatori è quella del delitto passionale e a finire sul registro degli indagati sono proprio l’ex findanzato di Julia Tosti, Valerio Menenti, e suo padre. Nella giornata di ieri la polizia scientifica ha perquisito le abitazioni di Ponte San Giovanni, dove vive il 26enne, e quella di Frontignano dove vive il padre.

Qualche sera prima ci sarebbe stata una violenta lite fuori da un locale durante la quale Alessandro Polizzi avrebbe rotto il naso all'ex ragazzo di Julia Tosti. Il suo alibi è inattaccabile: è stato dimesso dall'ospedale Maria della Misericordia solo ieri. Ma a loro carico vengono comunque ipotizzati i reati di omicidio e tentato omicidio. Intanto, probabilmente domani, verrà dato dal magistrato l’incarico al medico legale di effettuare l’autopsia sul corpo di Polizzi. Tra le risposte attese, quanti colpi della calibro 35 lo abbiano raggiunto e, soprattutto, se ci sia stata una colluttazione tra lui e l’assassino.

Massimo riserbo sugli elementi al centro dell’indagine della polizia che sta prendendo in considerazione ogni aspetto possibile, senza tralasciarne alcuno."Sono sconvolta per quello che è accaduto, ma ho piena fiducia negli inquirenti": le parole di Julia Tosti, la giovane ferita a Perugia in occasione dell’omicidio del fidanzato, riferite dal suo legale, l’avvocato Luca Maori. La giovane sarà dimessa a breve dall’ospedale e verrà trasferita in una località segreta.

"Julia - ha sottolineato l’avvocato Maori - è particolarmente scossa e per questo ha deciso che non rilascerà più alcuna dichiarazione".

Commenti