Cronache

Rapinano un autogrill, sparano alla polizia e fuggono in Francia: è caccia ai banditi

Dei banditi hanno assaltato un bar sull'Autostrada dei Fiori e sono scappati inseguiti dalla polizia verso la Francia: la caccia è ancora aperta

Rapinano un autogrill, sparano alla polizia e fuggono in Francia: è caccia ai banditi

Un commando di quattro persone, armate di coltello (ma non si esclude anche di pistole) ha assaltato stamani il bar del distributore di benzina dell'area di servizio "Castellaro Nord", sull'Autostrada dei Fiori, tra i caselli di Arma di Taggia e Imperia.

I banditi hanno anche malmenato una cassiera, che è stata spinta a terra. Quindi, dopo aver afferrato una cassaforte (di quelle non murate) sono scappati verso il confine, a bordo di un furgone Renault di colore bianco, rubato in Francia. Una volta giunti alla Barriera di Ventimiglia, inseguiti dalla polizia stradale e con una pattuglia della polizia di frontiera che li attendeva con un mezzo di traverso sulla carreggiata, i banditi non si sono fatti intimorire e, secondo quanto finora ricostruito, avrebbero esploso almeno un colpo di arma da fuoco contro gli agenti, che hanno risposto esplodendo un paio di colpi.

Per fortuna non ci sono stati feriti, ma i malviventi, che hanno anche tentato di investire poliziotti, alla fine hanno forzato uno dei caselli, proseguendo la loro corsa verso la Francia, inseguiti, per una ventina di chilometri ancora, da una pattuglia della Frontiera che nel frattempo aveva allertato le autorità francesi. Gli investigatori stanno ora esaminando tutti i filmati del circuito di videosorveglianza dell'area di servizio e dell'Autostrada, per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

La caccia ai banditi è aperta.

Commenti