Cronache

Reggio Calabria, marocchino armato di pistola semina il terrore su un bus

Arrestato dalla polizia, l’arma caricata a salve. Aveva con sé cocaina

Reggio Calabria, marocchino armato di pistola semina il terrore su un bus

È di nazionalità marocchina il ragazzo di vent'anni che, armato di pistola risultata poi a salve, ha seminato il panico in un autobus dell'Atam a Reggio Calabria.

È salito a bordo del mezzo e ha minacciato con l'arma un cittadino indiano. Subito il personale della società di trasporti pubblici ha segnalato la presenza di un uomo a bordo del bus. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato che hanno fatto scendere tutti i passeggeri del mezzo e sono saliti a bordo per fermare il malintenzionato.

Il marocchino, a quel punto, ha rivolto l’arma verso gli agenti. L'uomo è stato comunque bloccato mentre tentava di fuggire dall'uscita posteriore. Il 20enne è stato perquisito ed è stato trovato in possesso di altre tre armi sempre a salve e di una bustina contenente cocaina.

Il marocchino è stato così arrestato con l'accusa di resistenza e denunciato per minacce a mano armata ed interruzione di servizio pubblico ed è stato, infine, segnalato all’autorità amministrativa per il possesso di sostanza stupefacente.

Commenti