Cronache

Renzi scappa dal dolore di una anziana col figlio disoccupato

In un video che sta facendo il giro dei social network si vede il premer "fuggire" dal dolore di una donna che gli chiedeva come aiutare il figlio senza lavoro

Renzi scappa dal dolore di una anziana col figlio disoccupato

Il video sta facendo il giro dei social network. Non è ancora stato possibile risalire alla data della realizzazione, ma le immagini di Matteo Renzi che "fugge" di fronte alle domande piene di dolore di una signora anziana stanno indignando il web.

Nel video (guarda il video) si vede il premier avvicinarsi ad una signora anziana, che gli rivolge alcune parole: "È un ragazzo di 31 anni, che va a fare?", dicendo che è senza lavoro. "È suo figlio?", risponde il premier. Ma la donna ribatte: "È mio nipote, dovrà andare fuori da questo Paese e la madre piange". Ma Renzi non si fa intimidire. Anzi, volge le spalle alla povera anziana. Prima le da una carezza che sa di beffam poi la abbandona al suo dolore e trova una scusa per allontanarsi da quella situazione spiacevole: "Non lo mandiamo via - dice alla donna - ma ora vado a sautare i poliziotti, posso?". Liquidata con una sola frase sibillina.

E la signora anziana rimane lì, inascoltata anche da Presidente del Consiglio.

Commenti