Il razzismo è sempre odioso ma se possibile lo è ancora di più quando si diffonde anche fra i bambini. Eppure sembrerebbe proprio questo quello che è accaduto a Rimini, secondo la denuncia della madre di un bambino nero al Corriere di Romagna.
I fatti, se confermati, sarebbero assai gravi: nei giorni scorsi - ogni riferimento preciso è stato omesso, come da prassi in questi casi, per tutelare il diritto alla riservatezza dei minori - in un parco cittadino un bimbo di colore di appena cinque anni sarebbe stato aggredito verbalmente da un gruppo di ragazzine. Il motivo? La pigmentazione della sua pelle.
La madre ha riferito che sarebbero state pronunciate le parole "Fai schifo, sei nero, vai via da qui". In difesa del piccolo sarebbero accorsi i fratelli maggiori, che però, visto il clima, avrebbero preferito allontanarsi dal parco insieme al bimbo.
Grande l'amarezza della madre, che sostiene che non si tratti purtroppo di un episodio isolato: "Ciò che mi ha fatto più rabbia è quello che è successo dopo, quando sono andata dai loro genitori che erano a casa e che sono
riuscita a trovare in un secondo momento", racconta."Mi hanno detto che non dovevo ingigantire e che in questa società sempre più multietnica bisognava abituarsi a questo tipo di situazioni", conclude scorata.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.