Cronache

Quattro ore di ritardo? Giudice condanna Ryanair

Il volo arriva con un ritardo monstre e la Ryanair viene condannata. I giudici di pace danno ragione a una coppia di Brindisi

Quattro ore di ritardo? Giudice condanna Ryanair

L'aereo Ryanair arriva in ritardo a destinazione? La denunciamo. È la risposta di una coppia di Brindisi che lo scorso 7 dicembre doveva partire con un volo da Bari per Berlino, ma il volo accumulò quattro ore di ritardo e invece di arrivare nella capitale tedesca poco prima delle 20, giunse oltre la mezzanotte. Nello specifico i due sarebbero dovuti partire alle 17,20 da Bari e arrivare a Berlino alle ore 19,35. Per colpa del ritardo i coniugi non riuscirono a prendere neanche la navetta che li avrebbe portati in albergo. Era troppo tardi e il mezzo aveva terminato il turno; i due furono costretti a prendere un taxi. Persero anche la prenotazione in albergo perchè oramai era troppo tardi anche per il check in.

Così la compagnia aerea irlandese è costretta a risarcire i due pugliesi, appartenenti all'associazione “Codici Lecce”, che tornati dal viaggio hanno formulato (per mezzo dell'avvocato) una domanda di risarcimento davanti al giudice di pace. I due hanno chiesto il risarcimento di 400 euro a testa, più 300 euro per il taxi e la perdita del pernottamento nell'albergo prenotato la prima sera. Oltre al risarcimento delle spese legali tenendo conto della rivalutazione monetaria. La compagnia aerea ha sottolineato la carenza della giurisdizione e l'incompetenza territoriale del giudice di pace, rigettando l'accusa. Ma non è servito, perchè la condanna finale è stata di 1.

100 euro, spese escluse.

Commenti