La rivolta degli immigrati. Divampa il rogo: 3 agenti feriti

La protesta nella notte al Villaggio Mosè di Agrigento. Sassi ed estintori lanciati contro i poliziotti

Le fiamme divampano. Le scale antincendio, e sembra un paradosso, si colorano del rosso vivo del fuoco. Il sole è già tramontato ad Agrigento quando un gruppo di circa 65 migranti ospiti in un centro di accoglienza fanno scattare la rivolta: incendiano materassi, lanciano estintori, pezzi di vetro, pietre e ogni altra cosa gli capiti sotto tiro. Nel mirino ci sono gli agenti della polizia, costretti a stare sulla difensiva e a diventare bersagli di una vera e propria sassaiola.

Siamo al villaggio Mosè della città siciliana, poco dopo le 23. Dopo una giornata di tensioni, la guerriglia viene inscenata da alcuni tunisini desiderosi di lasciare la quarantena cui sono sottoposti contro la diffusione del coronavirus. Le immagini e i video (guarda) mostrano le fasi più concitate della rivolta. I poliziotti sono in cortile e circondano un ingresso secondario al primo piano dell’edificio. Sulle scale ci sono alcuni migranti. Impossibile salire, visto che all’inizio della scalinata alcuni materassi bruciano in un rogo insormontabile. Dall’alto gli stranieri continuano ad alimentare le fiamme, poi gettano un materasso incendiato contro gli agenti schierati lì sotto rischiando di trasformarli in torce umane. Come riferisce una fonte di polizia al Giornale.it, gli immigrati hanno poi lanciato di tutto contro le forze dell'ordine: estintori, pezzi di vetro e pietre. Bilancio finale: tre feriti del reparto mobile di Palermo. Due di loro ne avranno per cinque giorni a causa delle varie contusioni riportate. Alcuni degli "ospiti", invece, sono riusciti a scappare nonostante la quarantena.

"Queste vicende si verificano con una frequenza allarmante - dice al Giornale.it Valter Mazzetti, Segretario Generale della Federazione sindacale della Polizia di stato - ma sono ormai vissute come fossero normali, e questo è inaccettabile. La situazione attuale in tante zone del territorio italiano dovrebbe costringere a rivedere completamente i sistemi di sorveglianza in queste strutture che sono bombe ad orologeria sul piano anzitutto sanitario considerata l’emergenza coronavirus, ma anche sociale e dell’ordine e sicurezza pubblica. Ciò che più ci preme è l’apparente assoluta indifferenza per le condizioni di lavoro in cui operano le forze dell’ordine in questo settore, abbandonate completamente a rischi elevatissimi senza che si riesca a nascondere che la problematica della gestione dei migranti, aggravata enormemente dall’emergenza Covid 19, viene scaricata totalmente sulle loro spalle. La politica dell’immigrazione compete a chi ci governa, ma non è ammissibile fingere di poterla sostenere a prezzo della salute degli operatori in divisa”.

Duro anche il commento di Matteo Salvini: “Immigrati in centro di accoglienza con positivi Covid non vogliono rispettare la quarantena, proteste violente e sassaiole durante il giorno e poi di notte appiccano il fuoco - scrive su Facebook - Alcuni riescono a fuggire, feriti anche due poliziotti. Però per il governo è tutto sotto controllo e si aboliscono i decreti sicurezza”.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

cgf

Mer, 07/10/2020 - 10:10

vi sarà pure un/a responsabile del centro, qualcuno non vigila, non fa il proprio dovere però è anche pagato. Comincino a pagare anche i responsabili

aldoroma

Mer, 07/10/2020 - 10:11

Grazie Pd e 5 stelle, grazie

Brutio63

Mer, 07/10/2020 - 10:13

Arrivano le risorse per pagare le pensioni! Gli accordi di Malta erano e sono aria fritta, fumo negli occhi per ingannare e truffare gli italiani e l’Italia è sempre più il campo profughi dell’europa. Grazie ai buonisti volontari ben pagati che usano fondi pubblici per l’accoglienza!

ItaliaSvegliati

Mer, 07/10/2020 - 10:13

"Il loro stile di vita sarà il nostro stile di vita".L.Boldrini

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 07/10/2020 - 10:13

È il loro di pagarci la pensione. Ringraziate la sinistra continuate a votarli tanto i danni li pagate voi italiani eh

kid

Mer, 07/10/2020 - 10:16

rimetteteli sui barconi...

venco

Mer, 07/10/2020 - 10:16

La colpa di questo è di chi li ha sempre voluti e difesi.

zena40

Mer, 07/10/2020 - 10:17

Visti i risultati propongo, causa assoluta incompetenza, l'eliminazione del ministero dell'interno. Altro congruo risparmio.

sadmarksman

Mer, 07/10/2020 - 10:18

Mandateci la boldrini a risolvere la situazione

Ilsabbatico

Mer, 07/10/2020 - 10:18

Italiani avete votato la sinistra ?

venco

Mer, 07/10/2020 - 10:18

I migranti vanno tenuti in campi chiusi, hanno l'unico diritto di farsi rimandare a casa quando ritengono che siano finiti i conflitti nei loro paesi.

amedeov

Mer, 07/10/2020 - 10:19

Sig. Valter Mazzetti cosa aspetta a indire una settimana di sciopero e vedere chi,il governo, manderà a sorvegliare i finti profughi?

Ritratto di FraBru

FraBru

Mer, 07/10/2020 - 10:25

Bene, benissimo! Dopo essere sbarcate, le truppe d'invasione danno il via alle operazioni militari... italiani, tutti (chiusi) in casa, e le donne si preparino alla "seconda ondata"... del covid? No, delle eroiche "marocchinate" liberatrici. La differenza con il 1943? Beh, allora l'Italia era fascista e il governo tentò, se pure inutilmente, di contrastare e resistere al nemico; oggi l'Italietta é un protettorato massonico-mafioso e gli invasori li invita (quando non li va a prendere), li alberga, li ripulisce, li riveste e rifocilla, consegnando loro paesi e città... Italia, tutta una città aperta...

maurizio50

Mer, 07/10/2020 - 10:27

Devono andare tutti in casa dei caporioni del PD. Cinque per ognuno dei capoccia. Zingaretti come Capo assoluto se ne prenda dieci. E A SPESE LORO!!!!

flip

Mer, 07/10/2020 - 10:27

im galera..30 anni! a pane ed acqua! ed 1 ora di aria al giorno (incatenati) ogni 20 giorni mese. altrimenti rispedirli a casa solo!!!!con divieto di reingresso.E ptrendere impronte digitali. mani e piedi oltre alle foto nudi..davanti e dietro r della faccia da tutti i 4 lati!! cpn e senza capelli!

jacaree1

Mer, 07/10/2020 - 10:31

Che problema c'é? si fa un bel DPCM dove si dice che i migranti non debbono rispettare la quarantena perché è fascista e razzista e populista e via a andare

ITA_Chris

Mer, 07/10/2020 - 10:34

Intanto metterei qualcuno in galera per tentato omicidio. Poi, fossi in salvini, aprirei i centri di accoglienza nelle zone che hanno votato la sx. Li si che saranno contenti di averli

Ritratto di polifilo

polifilo

Mer, 07/10/2020 - 10:35

Gli italiani si occupino della loro Italia. PENE DURISSIME E LUNGHE - DEPORTAZIONI DI MASSA - ESPULSIONE DEFINITIVA DALL'ITALIA DI FRANCESCO-NON-PAPA

jaguar

Mer, 07/10/2020 - 10:35

E questo è nulla, vedrete quando entreranno in massa e saranno costretti a stare in Italia. Va bene così, poi un giorno non molto lontano sapremo chi ringraziare e allora saranno dolori.

Enne58

Mer, 07/10/2020 - 10:38

Governanti non sarebbe ora di cambiare. Prendete atto di ciò che succede, non fate finta che tutto va bene, guardate in faccia la realtà e prendete provvedimenti seri. Forse comincerete ad avere più consensi

ST6

Mer, 07/10/2020 - 10:40

"Bombe sanitarie"? "Emergenza corinavirus"? Tutto molto clinicamente morto cit.

Ritratto di michageo

michageo

Mer, 07/10/2020 - 10:42

Grazie Sig.ra La Morgese, . Sig.Conte Sig. Pomigliano d'Arco, Sig.Bonafede, Sig.Speranza(l'ultima a morire), grazie di cuore al SIg. Zingaretti ed al suo adorabile partito di palloni (s)gonfiati. Non vorrete mica che paghiamo i danni arrecati dalle vs.misure di sicurezza (de ché?) ed integrazione pienamente fallite . Ah dimeticavo di ringraziare per la sua vigile assenza , il garante della Costituzione ( non sana e robusta ma, debole e moribonda…) W l'Ita(g)lia ! …..mi scusino i tanti dimenticati...

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 07/10/2020 - 10:44

Sono intoccabili, rendono più della droga...è business

TheExpatriate

Mer, 07/10/2020 - 10:46

Quando le fiamme e il degrado arriveranno nei quartieri bene dei sostenitori dell'accoglienza, e prima o poi ci arriveranno, sarà troppo tardi. Nel frattempo le forze dell'ordine, come gli Italiani nel loro complesso, si limitano ai piagnistei su Internet o ai comunicati sindacali. Nessuno scatto d'orgoglio o iniziativa che richieda alzare il pigro e sottomesso posteriore dalla sedia più del minimo necessario.

leopard73

Mer, 07/10/2020 - 10:51

GOVERNO responsabile di tutti i DANNI voluti dai porti APERTI da mettere in CONTO al sistema KOMUNISTA!!! Ricordiamoci in cabina elettorale di QUESTI INCAPACI..

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 07/10/2020 - 10:54

E' questo il paese civile per cui esulta Zingaretti?..e adesso che cancellano i decreti sicurezza di Salvini la situazione migliorera'?...il PD e' diventato un partito "barzelletta" e i grillini sono diventati una stampella rotta del PD.Come si puo' andare bene in questo povero paese?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 07/10/2020 - 10:56

Governatore Musumeci non crede che si debba muovere per risolvere la situazione a dir poco degradante e deplorevole? Avete distrutto una regione e continuerete a farlo se non risolvete a monte il problema accoglienza:non accogliete più se questi sono i presupposti.

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 07/10/2020 - 10:56

Italia allo sfascio. Il più preoccupante è il Colle che non dice una beata mazza.Regards

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 07/10/2020 - 10:59

Erano in ansia per l'attesa della cancellazione del "decreto Salvini" sulla sicurezza nazionale ... abbiate un po' di comprensione anche loro sono "nostri fratelli" sulla pelle di Abele.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 07/10/2020 - 10:59

^(°@*)^ Dopo tutto è andata bene dai solo agenti feriti ma per fortuna nessuna risorsa si è ferita nemmeno lievemente, questa è un’ottima notizia, rimane da indagare e verificare se ai poliziotti è scappata qualche frase offensiva rivolta alle risorse che ci pagheranno le pensioni, bisognerà verificare ed indagare se i poliziotti hanno impartito qualche ordine perentorio e sgarbato rivolto alle risorse che ci pagheranno le pensioni, infine con là telecamere di sorveglianza verificare che non abbiano dato qualche BRUTTA OCCHIATACCIA Alle risorse che ci pagheranno le pensioni.

kallen1

Mer, 07/10/2020 - 11:04

Boldrini: sarebbero queste le nostre risorse? Ne faccio volentieri a meno, grazie

jaguar

Mer, 07/10/2020 - 11:04

pulicit, il Colle? Un letargo di dodici mesi all'anno.

Giorgio Colomba

Mer, 07/10/2020 - 11:05

Macché rivolta: è il loro modo di esprimere gratitudine dopo la cancellazione dei decreti Salvini.

zadina

Mer, 07/10/2020 - 11:06

Gli Italiani non si debbono preoccupare perche i sinistroidi con la soppressione dei decreti fatti quando Salvini era ministro che aveva fatto diminuire gli sbarchi di clandestini, oggi con la soppressione delle contravvenzioni alle navi Ong possono trasportare senza nessuna conseguenza tutti gli africani che desiderano venire in Italia con più persone arrivano e più forza hanno di pretendere, queste risorse della Boldrini e della sinistra portano il progresso e benessere distruggendo e incendiando le attrezzature che gli hanno messo a disposizione naturalmente tutto gratuito compreso vitto e alloggio, queso è il progresso che portano i clandestini senza controllo, GRZIE sinistroidi incapaci.

Robdx

Mer, 07/10/2020 - 11:06

Hanno ragione,sono smaniosi di pagare le nostre pensioni

IlCazzaroNero

Mer, 07/10/2020 - 11:08

Ma in Italia abbiamo un Presidente della Repubblica? E strano che su questa notizia si sia fatto sentire (ma senza farsi capire) solo il "sinistro" ST6

acam

Mer, 07/10/2020 - 11:09

Ecco l'occasione per impiegare giustificatamente l'esercito, ma gli arancioni hanno paura... di fare figuracce perché a questo livelli i nostri soldati non sono pronti ma vecchi...

Calmapiatta

Mer, 07/10/2020 - 11:09

Come vedete, questi episodi, pian piano, stanno divenendo sempre più frequenti. Le cose, nel breve - brevissimo - periodo peggioreranno, è fatale. Nessuno, prima di intraprendere questa via ha mai letto cosa la storia ci insegna. I costi, sociali ed economici, delle scelte aberranti di questo governo, le pagheremo tutti, che si sia di dx o di sx.

GioZ

Mer, 07/10/2020 - 11:09

Un bel centro accoglienza ai Parioli di Roma o a via Monte Napoleone a Milano sarebbe un'ottima cura per il buonismo dei radical-chic.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 07/10/2020 - 11:11

^(°@*)^ C’è poco da scherzare le OCCHIATACCE ALLE RISORSE CHE CI PAGHERANNO LE PENSIONI SONO PIETRE , C’è già il DECRETINO PRONTO

Marcolux

Mer, 07/10/2020 - 11:20

Bene! Troppo poco! Il Paese dei balocchi deve offrire di più a tutti gli invasori clandestini. Fuori gli italiani dalle loro case e dentro tutta l'Africa!!!! Avanti che c'è posto! W il PD, viva il comunismo!!!!

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Mer, 07/10/2020 - 11:20

Grazie Komunisti e affini! Questo e' il risultato che voi poltronisti, e opportunisti, a rappresentanza di una minima parte del popolo italico,vi premettete di modificare le leggi appena approvate, sempre da voi tutti, ormai definiti traditori. Mettete in mano la nostra patria a barbari e affini,che foraggiate con i soldi del popolo italiano! “Noi, quindi, proteggeremo i nostri confini e lasceremo la nostra patria ai nostri figli – non ai migranti,e ai comunisti.

graffio2018

Mer, 07/10/2020 - 11:22

ci sono dei comuni in cui ha vinto ancora la sinistra, PRETENDIAMO che in questi comuni venga assegnato almeno un immigrato per ogni abitante, da ospitare a casa e mantenere.... un pò di coerenza nella vita, almeno!!

Ritratto di alesan_48

alesan_48

Mer, 07/10/2020 - 11:24

Perchè meravigliarsi???? L'attuale governo questo vuole e questo avrà. I danni li pagheranno tutti gli italiani anche quelli contrari alla loro politica. Il necessario che gli amici e gli amici degli amici mangino a 4 ganasce.

honhil

Mer, 07/10/2020 - 11:28

Solo delle istituzioni sotto l’effetto della droga ideologica possono costringere le forze dell’ordini e il popolo agrigentino a subire queste quotidiane angherie: che poi non sono altro che l’altra faccia di quella stessa medaglia che ha occupato il territorio e gestisce il mercato della prostituzione e di ogni tipo di spaccio. Forse si dovrebbe aggiungere che gli agrigentini, che tutto ciò subiscono e sopportano senza fiatare, sono della stessa pasta di chi abitata al Viminale, al palazzo Chigi e al Quirinale. E tra questi e quelli non è facile scegliere a chi dare la palma dell’inettitudine.

Giorgio5819

Mer, 07/10/2020 - 11:28

Squallore di questo governo.

florio

Mer, 07/10/2020 - 11:33

Figuriamoci ora che hanno cancellato i decreti Salvini, aspettiamoci una vera invasione con la felicità delle Coop, delle ONG, degli scafisti. Mentre il popolo italiano soffre e molti poveri frugano nei cassonetti per mangiare. PDioti che li votate ma non avete un pò di vergogna, non provate un minimo di schifo per i vostri governanti sinistri!

graffio2018

Mer, 07/10/2020 - 11:34

in un paese serio, alla prima rivolta, via!!!! tutti rispediti a casa!!!

flip

Mer, 07/10/2020 - 11:35

dall' AfRica al BrAsiLE la distanza non è tanta, (e siete in America), lA DISTANTA NON è TANTA,

Santorredisantarosa

Mer, 07/10/2020 - 11:38

LA V O L E T E FINIRE DI CHIAMARLI MIGRANTI? SONO C L A N D E S T I N I

SAMING27

Mer, 07/10/2020 - 11:38

E la Lamorgese che fa? Si vede che è di Buasto Arzizio !

Happy1937

Mer, 07/10/2020 - 11:38

Governo, politicanti da strapazzo e Preti sciagurati, avanti tutta! Da bravi farisei, quando daranno fuoco anche a San Pietro e Palazzo Chigi non troveranno niente di più stolido che incolparne Salvini.

antoniopochesci

Mer, 07/10/2020 - 11:39

Sono gli ultimi giorni di Pompei! Stanno sparando le loro ultime cartucce, saranno i loro ultimi fuochi. Vedrete, tra qualche giorno, una volta bruciati al rogo e messi all'indice i decreti dell'INNOMINABILE, torneranno ad essere buoni e mansueti, perfettamente integrati. E con il sereno e la pax migratoria finalmente raggiunta, le nostre strade e le nostre periferie torneranno ad essere linde e pinte come succedeva - bei tempi quelli di allora! - nell'era antesalviniana

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 07/10/2020 - 11:41

Questo succederà tra poco,ma non a livello locale, tutti questi invasori metteranno a ferro e fuoco l'Italia e qualcuno dei buonisti assieme agli altri col cervello ci rimetteranno qualcosa.L'Italia farà la fine del Libano,ed anche piazza S. Pietro non sarà indenne.Basta basta rovinare il paese per la poltrona,egregio conte la sua pochette a 4 punte non ci interessa più.

Santorredisantarosa

Mer, 07/10/2020 - 11:42

GIULIANORD MUSUMECI HA AGITO, MA SUBITO INTERVIENE IL GOVERNO, TRANNE SE APPLICA QUEL FAMOSO ARTICOLO CHE RIGUARDA LA REGIONE A STATUTO SPECIALE, COME SONO TUTTE LE REGIONI A STATUTO SPECIALE, COME LA SICILIA CHE HA UN POTERE DI LEGIFERARE E DECIDERE COME IL GOVERNO. ANCHE IL GRANDE SINDACO DI MESSINA, L'UNICO DOPO 60 ANNI, CHE HA MANDATO A "QUEL PAESE" COME LUI HA DETTO L'EX IMPIAGATA DI CORSO MONFORTE 31 A MILANO, LAMORGESE. ORA E' INDAGATO PERCHE' HA DETTO LA VERITA'. COME VEDE I SICILIANI SI MUOVONO I DETTI ORA IN SICILIA SONO, COME VENGO INFORMATO, SE ERA COME UN VOLTA LA SCHIFEZZA CLANDESTINA NON MUOVEVA UN DITO PRIMA DI AGIRE O PENSARE. COME HA DETTO UNA LEGHISTA QUESTA SETTIMANA.

SAMING27

Mer, 07/10/2020 - 11:43

Ma la Lamorgese, durante la rivolta si trovava sul luogo oppure seduta comodamente nella sua poltrona di pelle nel suo lussuoso ufficio di Roma ? Bel ministro dell'interno !

onurb

Mer, 07/10/2020 - 11:43

Povera Italia, in quali mani sei finita. Mi piacerebbe ascoltare, per una volta, l'opinione di quel signore che siede al Quirinale e che dà l'impressioni che tutto, a partire dal caso Palamara, gli scivoli addosso come acqua fresca. Gli Italiani sono costretti a fare i bravi, a indossare la mascherina anche all'aperto, altrimenti rischiamo multe salate; a costoro, invece, è tutto permesso, anche di aggredire i poliziotti che invece sono costretti a rimanere passivi per evitare di essere incriminati. Viene proprio voglia di scapparsene all'estero, dove governi e magistrati hanno a cuore il bene e la salute dei propri cittadini e fanno rispettare la legge senza fare distinzioni tra autoctoni e clandestini.

novi

Mer, 07/10/2020 - 11:45

oggi abbiamo avuto la risposta ai cambiamenti sul decreto salvini, con la rivolta degli immigrati, che così rafforzati con la calata delle brache del governo con la finta umanità assoluta di tutti devono essere accorlti,secondo il mio parere,gli immigrati clandessisti, dettano legge con le rivolte .pensate gente, come siamo ridotti.

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 07/10/2020 - 11:45

Hanno festeggiato la cancellazione dei DDL sicurezza di Salvini! E questo è solo l'inizio. Visto l'esultanza dei parlamentari PD e il sindaco Orlando che dice "ora porti aperti" aspettiamoci una invasione di massa di clandestini i quali sarebbe opportuno allocarli nei comuni dove la sinistra ha vinto.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 07/10/2020 - 11:46

maurizio-macold, ST6, schiacciarayban, xgerico, Nahum, PeccatoOriginale, lorenzovan, BEPPONE50, ROUTE66, mcm3, moichiodi, fabius76, dove siete? Vi nascondete per la vergogna?

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 07/10/2020 - 11:48

mandateci le sardine, i centri sociali, l'anpi e le femministe.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Mer, 07/10/2020 - 11:48

Ma lasciate perdere, non potete neppure sfiorarli altrimenti vi indagano, sono la mascotte dei sinistri, finti/buoni per convenienza, giratevi da un'altra parte, fingete di non vedere, chi ve lo fa fare, rimediate figure barbine, le immagini poco edificanti dopo fanno il giro del mondo, provocandone purtoppo commiserazione; il teatrino indegno è durato abbastanza, la maggior parte di questa gent...a...glia con ogni probabilità non vuole neppure rimanere in Italia, tanto vale che lascino al più presto possibile il suolo italico, costa abbastanza mantenerli in finta quarantena.

Ritratto di The_sailorman

The_sailorman

Mer, 07/10/2020 - 11:51

Mi dispiace di fare il "Cassandro": quando questa gente troverà un organizzatore capace di stabilire un contatto tra tutti i centri di accoglienza sparsi omogeneamente sul territorio nazionale si metterà gli itagliani sotto i piedi e si impadronirà dello "stato" cacciando i "nativi". È solo questione di tempo!

cecco61

Mer, 07/10/2020 - 11:52

Ai clandestini ospitalità, vitto e alloggio, il diritto di delinquere e la non applicazione delle Leggi mentre agli italiani migliaia di euro per una mascherina indossata male. Questo è il paese civile dei sinistrati.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 07/10/2020 - 11:53

Tutto ampiamente meritato. E che ne accolgano molti altri, che fa tanto bene.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 07/10/2020 - 11:53

Molto interessanti le parole dell'agricola Bellanova:"Con l'abolizione dei decreti Salvini si chiude un pagina buia dell'Italia."...si certo ,come no,nel frattempo ci avete proiettati in un altro periodo oscurantista;ci avete buttati in un baratro profondo dove non si vede il fondo.

Ritratto di Rerum

Rerum

Mer, 07/10/2020 - 11:54

Cancellare i decreti sicurezza? Non cambia nulla tant'è che nonostante siano ancora in vigore non vengono rispettati a cominciare dai ministri che dovrebbero applicarli... almeno finchè non vengno aboliti.

isolalta

Mer, 07/10/2020 - 11:54

TANTI COMMENTI.... PURTROPPO CARI SIGNORI CI SARA UN CONTO DA PAGARE E SARANNO I GIOVANI A PAGARLO QUESTO NON LO ACCETTO, UN PENSIERO E UN CONSIGLIO AI GIOVANI SAPPIATE CHE QUESTI INDIVIDUI AL POTERE STANNO DISTRUGGENDO IL VOSTRO FUTURO

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 07/10/2020 - 11:55

####### ^°@°^ ASSOLUTAMENTE NON SIAMO IN GRADO DI GOVERNARCI, perciò forza è il momento buono, il presidente giusto, facciamo domanda ( in carta bollata s'intende) per diventare il 51° stato USA. In un colpo solo BLOCCHETEMMO ALL’ISTANTE L’INVASIONE, ci tireremmo fuori da questo controsenso chiamato UE , e con le loro regole si disboscherebbe molto velocemente l'Italia del 98÷99% del MAGNA MAGNA (l'1÷2% di magna magna è fisiologico ) . Tolti quelli l'economia italica spiccherebbe il volo fino ad arrivare in orbita. L'Italia con la sua economia e i suoi magna magna se fosse un'atleta centometrista in un'ipotetica gara con altri 100 sarebbe arrivata 7ttima o 8ttava ma con un sacco da 80 kg di patate ( volevo dire ma non lo dico di ***** ) sulle spalle.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 07/10/2020 - 11:56

tomari vergognarsi? ma si figuri... anzi sono contenti.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 07/10/2020 - 12:02

Un appello alle forze dell'ordine:non intervenite ,visto i risultati ,chiedete di fare sciopero sindacale,rifiutatevi di mantenere l'ordine visto che non ci si può difendere con nessuna arma da questa orda tribale.

antoniopochesci

Mer, 07/10/2020 - 12:02

Comunque, da un certo punto di vista, non hanno tutti i torti. In quella situazione di degrado e di disumanità, privati dei più elementari diritti degli esseri umani, non ci si può stupire e scandalizzare della loro reazione. La colpa è di chi li usa solo come bandiera ideologica per ripulirsi la propria coscienza e per strombazzare il loro ipocrita umanitarismo. La colpa è di chi li illude che l'Italia è il Paese di Bengodi, che qui troveranno lavoro e denaro facile, che qui le regole sono un optional e via con altri miraggi e specchietti per le allodole. Sono proprio i buonisti e i finti loro protettori che alimentano quell'humus di insofferenza e di fastidio che poi ingenera intolleranza e discriminazione da parte dei nostri concittadini che si vedono sempre più abbandonati dal Palazzo che usa le periferie solo come riserve di altri disperati

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 07/10/2020 - 12:03

Gli hanno detto che in caso di incendio usare gli estintori, e loro li hanno usati,......sì contro i poliziotti. Bisogna essere precisi, altrimenti le parole si interpretano, come fanno i giudici.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Mer, 07/10/2020 - 12:03

Quando succederanno le cose in programma, sulle tombe dei poveri agenti, sarà doveroso deporre corone di fiori con la scritta "Il Governo Conte, pose"

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 07/10/2020 - 12:03

tomari Mer, 07/10/2020 - 11:46 Affatto,si nascondono dietro una tastiera...

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Mer, 07/10/2020 - 12:05

DEBOLE UN PAESE,DEBOLI GLI UOMINI. Quando si andrà' alle elezioni,con una croce, metteremo fine a questa dittatura di comunisti e affini,che governano senza avere la maggioranza del pensiero libero del popolo italiano.Pensiero offuscato da utopia comunistica e buonista! Io difendo la mia patria e mi da fastidio regalarla allo straniero,anche per legge! Abbiamo fatto guerre su guerre e ci troviamo come dall'oppressione dell'impero austroungarico,oggi comunista!

caste1

Mer, 07/10/2020 - 12:05

Mandateli a Lecco, Matera, Crotone,Aosta ecc. ecc.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 07/10/2020 - 12:06

Le nostre (?) belle risorse. Grazie compagni.

justic2015

Mer, 07/10/2020 - 12:09

I siciliani li vogliono la ricchezza dell'isola altro che mandate un Po a Palermo Ludovico a aperto le porte di casa.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Mer, 07/10/2020 - 12:10

tomari... hai qualche problema con me? guarda che se pensi quello che hai scritto evidentemente non hai capito nulla del sottoscritto! per me questi soggetti dovrebbero essere presi, messi in isolamento, e rimandati immediatamente al loro paese di provenienza. il problema è tutto politico... ma non solo da ora. i governi di destra e sinistra non son mai riusciti a fare degli accordi con i paesi di origine di questi soggetti quindi una volta in italia ce li dobbiamo tenere. questo non è un discorso da comunista che peraltro non sono ma è la pura e semplice realtà!

savonarola.it

Mer, 07/10/2020 - 12:11

I blogger sinistri fanno come i partigiani: si nascondono. Torneranno a farsi vivi non appena ci sarà da criticare SALVINI. Ma per loro gli africani non si possono criticare.

Ritratto di asimon

asimon

Mer, 07/10/2020 - 12:12

l'unica cosa che possiamo imparare da loro è ribellarci dall'obbligo della mascherina anche all'aperto, una vera buffonata degna di grillopidioti

marzo94

Mer, 07/10/2020 - 12:12

Questa follia collettiva delle sinistre e del papa (minuscolo) ci porta tutti allo sfacelo. Ormai questi migranti si sono accorti di poter fare quello che gli pare senza reazioni da parte delle autorità, e la deriva diventerà sempre più veloce e pesante. Non riesco a capire la ratio di questa politica così evidentemente aberrante, e tanto meno quelli che la sostengono con il voto. Mi sembra tutto assurdo.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 07/10/2020 - 12:14

^°@°^ Non ho visto commenti di Schiaccianoci

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 07/10/2020 - 12:15

ma li capisco, dopo un viaggio massacrante li chiudono nelle caserme senza farli uscire, quando ormai sanno che fuori possono delinquere, spacciare, molestare se non peggio le italiane... ma poverini, hanno tutto a disposizione senza il rischio di rimpatrio e invece non possono. Governo razzista.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 07/10/2020 - 12:15

@primulanonrossa esatto, come Gibilterra è sul suolo spagnolo lontano dalla madre patria inglese, anche noi se pur lontani potremmo essere governati esclusivamente dagli americani, allontanando gli italiani dalla politica, anzi ne devono stare proprio fuori.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 07/10/2020 - 12:17

La dx non si muove, è come quello svizzero che se gli dicono che c'è una linea immaginaria e non deve scavalcarla li non la scavalca.Mentre clandestini e sx, se gli fai pure un muro e gli dici di oltrepassarlo, loro lo buttano a terra. Anarchia pura senza regole,anzi una sola, quello di non seguire le regole.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 07/10/2020 - 12:33

E' il KattoKomunismo, bellezza ...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 07/10/2020 - 12:33

Fabious76 Mer, 07/10/2020 - 12:10 Mi spiace dirlo ,lei ha tutte le buone intenzioni,ma non fa nulla per fermare questo scempio,affermando che le quote distribuzioni clandestini debbano essere riviste. Una storia vecchia non crede? A prescindere che i clandestini non in regola coi documenti debbano essere rimpatriati immediatamente. Per intanto la gente apponendo le firme sulle crocette sbagliate continuano imperterrite a mantenere questo status quo. L'opposizione ha tutti gli elementi per poter fermare questo stato di dittatura ma le persone ,causa ignavia,e percorso ideologico,non fermano questo degrado ove si vogliono intaccare i cardini della nostra società.

Malacappa

Mer, 07/10/2020 - 12:33

Hanno bruciato i materassi,bene adesso dormiranno in terra,hanno distrutto gli estintori,bene non ci saranno estintori,mi spiegate che ci fanno i tunisini in Italia,non mi risulta ci sia guerra in tunisia,ci mandano la feccia peggiore e grazie al PD 5 stalle ed ipocriti vari li dobbiamo mantenere

Giorgio5819

Mer, 07/10/2020 - 12:36

Questo governo non ha dignità, non ha pudore, solo spocchia. Questo degrado é semplicemente schifoso. Se avessimo un presidente della repubblica saremmo già al voto. Parassiti.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 07/10/2020 - 12:39

Santorredisantarosa Mer, 07/10/2020 - 11:42 Non basta farsi sentire,bisogna agire con fermezza e decisione:sciopero ad oltranza e chiusura immediata dei centri di accoglienza.Io al posto di Musumeci avrei sbattuto i pugni altrove,non a palazzo Chigi davanti alle due cariatidi con le quali Musumeci ha dialogato,che non muoveranno mai un dito a favore degli italiani(visto le promesse fatte all'asse Macron/Merkel)ma direttamente a Bruxelles per cercare di scardinare il trattato di Dublino. Poi se in Sicilia ci sono eminenze del calibro di Martello o del sindaco Orlando allora le cose si complicano non crede?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 07/10/2020 - 12:40

Come dicevano quando erano in mare? Ma poverini! Fanno tenerezza! Si fa perchè sono umani! Chiedono solo un aiuto!Sono brava gente!!! Ve li ricordate questi pietismi?

electric

Mer, 07/10/2020 - 12:41

Tranquilli, l'attuale governo sta facendo di tutto e anche di più per risolvere questi problemi. Pensate che ha anche abolito i decreti sicurezza. Ma più di così cosa pretendiamo, suvvia.

Salmar07

Mer, 07/10/2020 - 12:44

ma la cosa più importante per il governo è stata modificare i decreti sicurezza!!!! In che paese stiamo vivendo??

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 07/10/2020 - 12:46

Smantellare i decreti sicurezza è stata una follia pura. Il messaggio che diamo a tutti i clandestini del mondo è che l'Italia è la terra promessa,il paradiso mancato, l'Eldorado degli spagnoli ai tempi dei conquistadores...né più né meno! Se poi ci mettiamo i politici italiani (democratici per finta)che abbiamo in questo disastrato governo a favore dell'Europa,che ci vuole come hot spot,rincariamo la dose anche con le dichiarazioni del pamperos argentino di bianco vestito,ecco che la frittata per gli italiani è fatta e servita.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 07/10/2020 - 12:57

Spiderman59 Mer, 07/10/2020 - 11:48 Concordo con te. Diamo i documenti o i visti a tutta questa orda tribale al fine di per poter circolare liberamente in Europa. Vorrò vedere le reazioni dei paesi membri che fanno finta di accoliere a parole ma coi fatti si dimostrano incoerenti. Caro Spiderman però nutro molti dubbi a proposito:gli accordi presi a Malta l'anno scorso erano solo farlocchi.Le intenzioni dei paesi europei contrari ad una immigrazione clandestina incontrollata sono che l'Italia accoglie indiscriminatamente,noi vi diamo i soldi che richiedete per gestire il flusso dei clandestini e risolviamo la cosa. Anche perché i Paesi membri accolgono solo in stato di necessità,ossia per chi scappa dalle guerre e dalle persecuzioni e coi documenti in regola...

agosvac

Mer, 07/10/2020 - 13:02

Quando i clandestini( smettiamola di usare il termine immigrati perché essendo senza documenti di identità sono tutti clandestini), attaccano le Forze dell'Ordine, attaccano lo Stato italiano ed andrebbero tutti messi in galera per un buon numero di anni.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 07/10/2020 - 13:05

presidente e governo, uno squallore senza fine !

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 07/10/2020 - 13:12

^°@°^ NON SIAMO LONTANI , perché le Hawaii sono vicine ?

QuasarX

Mer, 07/10/2020 - 13:12

e qui che deve andare l'esercito non a controllare le mascherine

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 07/10/2020 - 13:17

Per fortuna soltanto gli agenti sono rimasti feriti, così il compagno Magistrato non ha bisogno di istruire lunghe e penose indagini e ipotesi di reato come "atto dovuto" nei confronti delle forze dell'ordine. In questo modo risparmiamo tempo al compagno Magistrato e siamo sollevati e tranquilli che nessuna Superiore Risorsa sia stata anche solo sfiorata dalla pericolosa violenza fassista.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 07/10/2020 - 13:18

PARTE 1 ^(*@*)^ Come ho già detto ripetutamente bisogna dichiarare il fallimento della giustizia italica , Per ovvi motivi non si dovranno portare i libri in tribunale, dobbiamo rifondarla e ricominciare tutto da capo senza nemmeno un magistrato italico ripeto nemmeno uno, e allora come si fa ? li prenderemo dal resto del mondo. Tho vè ce n’è uno dal Togo, va bene !! uno dalla Mauritania, va bene!! uno dal Burkina Faso, va bene!! C’è uno stregone aborigeno che sentenzia regolandosi con le viscere del coccodrillo? Va bene, c’è un altro stregone delle foreste amazzoniche che redime le controversie con le ossa di pollo, va bene!! Continua…...

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 07/10/2020 - 13:19

PARTE 2 ^(*@*)^ ce ne uno dal Tagikistan, va bene!! dal Suriname, va bene!! uno americano,va benissimo!!!!! fin troppa grazia Sant’Antonio!!!! con questa nuova magistratura proveniente dal resto del mondo sicuramente faremmo passi da gigante per un deciso miglioramento della giustizia in Italia. Passare dallo 0% anche solamente all’ 1% o 2% sarebbe già un notevolissimo miglioramento.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mer, 07/10/2020 - 13:29

La polizia deve prenderli uno per uno, farli lavorare finché non vengono risarciti i danni. Dopo metterli su un barcone con destinazione Tunisia. Con questo governo di impreparati ho i miei dubbi che ciò avvenga.

vinvince

Mer, 07/10/2020 - 13:45

PERCHÉ i nostri nonni, genitori, si sono sacrificati a milioni pur di non essere invasi da Austriaci, Tedeschi mentre la sinistra italiana tutta, tollera di essere invasa dagli Africani ??? PERCHÉ ??? Che senso ha ? Io penso che questo sia un problema di SICUREZZA NAZIONALE che non può essere gestita unicamente da una sola parte politica.

audace

Mer, 07/10/2020 - 13:51

Poveretti questi clandestini. A loro non si può fare nulla, nemmeno applicare il codice penale .. loro godono dei diritti umanitari.

Giorgio5819

Mer, 07/10/2020 - 14:13

vinvince- 13:45, ..perché oggi l'Italia é nelle mani di un grumo di comunisti incapaci, perché non abbiamo un governo, e perché non abbiamo un presidente della repubblica.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 07/10/2020 - 14:21

Mattarella dove sei ? Quando dovresti farti sentire non ci sei,i discorsi preconfezionati per le inaugurazioni non ci interessano.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 07/10/2020 - 14:22

^(*@*)^ La stragrande maggioranza di loro , insomma tutti gli irregolari deve andare via dall’itaGlia ma no con voli pagati da noi, non con navi parate da noi ma con la PIROGA costruita da loro , sicuramente tra loro ci sarà un maestro PIRGAIO che gli insegnerà come fare il manufatto, a norme CEI E ANTIINFORTUNISTICA

Ergaucho

Mer, 07/10/2020 - 14:48

Noi chiusi in casa o ben che vada fuori con la mascherina e relative megamulte, loro dicono di chiedere asilo in realtà pretendono di far quel che vogliono. In Liguria covid scoppiato nella comunità venezuelana di La Spezia, poi tra i bengalesi a Genova, poi nel centro migranti di Bolzaneto.

magnum357

Mer, 07/10/2020 - 14:52

Il nostro è diventato un paese pieno di assurdità che punta solo al proprio declino e all'auto-distruzione grazie alla sinistra inetta, incompetente, bugiarda e parassitaria !!!!!!!!

emi46

Mer, 07/10/2020 - 15:12

Della sinistra che governa ormai è inutile parlarne tanto con le ideologie utopiche di cui è intriso sta portando l'Italia alla sostituzione dei popoli. Ma ai suoi elettori dico che questo che sta succedendo è solo l'inizio. I guai saranno per i loro figli

Kucio

Mer, 07/10/2020 - 15:17

A Chi li paragona a Yesua Ben Yoseph , rispondo, non penso che avesse questo tipo di comportamento.....

isolalta

Mer, 07/10/2020 - 15:27

Mattarella dove sei ?

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 07/10/2020 - 15:38

^(*@*)^ E Chi si rifiuta di assemblare la piroga verrà dichiarato PIROGANOPLASTA

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 07/10/2020 - 15:39

Malacappa Mer, 07/10/2020 - 12:33 La risposta è chiara i tunisini vengono in Italia perché il governo di Conte vuole questo al quale si è genuflesso all'amata Europa in cambio di soldi:esatto,siamo stati svenduti a suon di recovery fund facendo diventare l'Italia l'hot spot d'Europa col beneplacito dei paesi Frugali e dalla stessa Merkel e del suo amico Macron. I tunisini hanno avuto l'avvallo dal'Europa e vengono anche con navi turiste e cagnolini accanto sapendo di avere vitto e alloggio gratis mentre gli italiani vengono tartassati e salassati da questo malgoverno.

Giorgio Mandozzi

Mer, 07/10/2020 - 15:41

Hanno ragione questi clandestini. Ma che paese è l'Italia che riduce le loro aspirazioni di libertà e giustizia? E che diavolo, per qualche infetto COVID si impedisce loro di godere del piacere della libertà di girovagare ovunque, di spacciare, di rubare e di stuprare. Paese tiranno e fascista!

ITA_Chris

Mer, 07/10/2020 - 15:54

Clandestino di 15 anni morto su nave quarantena per denutrizione. Voglio vedere la Lamorgese a processo.

unosolo

Mer, 07/10/2020 - 16:07

come mai nessuno del governo dice nuòlla ? si nascondono e per questo che il PCM ha legato le mai ai governatori , si nasconde e neanche si presenta al parlamento , non rispetta chi è stato regolarmente eletto dai cittadini , sminuire la funzione dei parlamentari è dovere del Capo richiamare al rispetto dei ruoli , è pericoloso , non mantiene la parola , racconta un mondo che non esiste e si pavoneggia , esibizionista solo nelle platee con risonanza mediatica e senza contraddittorio , scappa dai problemi , nessuna parola sulle alluvioni , delle rivolte dei centri di accoglienza e dei danni che causano i suoi parassiti....

lavitaebreve

Mer, 07/10/2020 - 16:33

POVERINI QUESTI CLANDESTINI. SCAPPANO DALLA GUERRA, DALLA POVERTÀ, VENGONO PICCHIATI, HANNO FATTO TANTA STRADA A PIEDI, SONO DEBOLI PSICOLOGICAMENTE E FISICAMENTE. POI, ARRIVATI IN ITALIA, ACCADE IL MIRACOLO, DIVENTANO LEONI INFEROCITI.

gedeone@libero.it

Mer, 07/10/2020 - 16:47

Ma no, hanno incendiato qualche materasso e lanciato qualche pietra ferendo due poliziott;, però il loro intento era nobile: essere liberi di lavorare e pagare le tasse ed i contributi per garantire le nostre pensioni.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 07/10/2020 - 16:52

E il Tuo commento dov'é Sognatoreee!!! A gia tu commenti solo sui sondaggi e sui risultati dei ballottaggi che vincete VEROOO!!! AUGH.

Ettore41

Mer, 07/10/2020 - 17:12

Ci sono solo poche parole per questi individui e sono tutte irripetibili.

paci.augusto

Mer, 07/10/2020 - 17:15

Ecco un'altra delle tantissime azioni teppistiche compiute dai troppi cialtroni, farabutti immigrati clandestini che non dovevano essere il Italia!! In questo centro di accoglienza, non contenti di essere mantenuti e curati a spese degli italiani, le ' risorse ' ( sic????!!!!) dell'ottusa Sboldrina, si sono scatenate in violente azioni teppistiche!!! Cacciamoli tutti fuori e, come tutti i paesi europei più civili, sbarriamo l'ingresso ai clandestini e facciamo entrare SOLO chi ha documenti in regola e permesso di lavoro.

Giorgio5819

Mer, 07/10/2020 - 17:18

Spariti come d'incanto tutti gli scarabocchiatori rossi... tastiere inceppate.

jaguar

Mer, 07/10/2020 - 17:30

Giorgio5819, nemmeno l'ombra dei tastieristi rossi, eppure nell'articolo è menzionato Salvini.

giovanni235

Mer, 07/10/2020 - 18:36

Diciamo esattamente come stanno le cose.La Boldrini mi corregga se sbaglio.Questa gente che si è rivoltata naturalmente sarà giudicata e condannata a pagare migliaia e migliaia di euro.Questi soldi delle multe verranno versate all'INPS che li userà per pagarci le pensioni.Tutto chiaro????

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Mer, 07/10/2020 - 18:53

giùalnord.. dove ho scritto che bisogna rivedere le quote? ho scritto che è un problema puramente politico. non a livello nazionale ma bensì europeo. con l'attuale legge di dublino l'Italia è penalizzata. andrebbe cambiata in primis quella. ma i primi a non volerlo sono i paesi sovranisti europei. queste non sono questioni vecchie... queste sono le questioni! per non parlare dei trattati internazionali sul salvataggio in mare, etc. per risolvere a livello europeo un problema enorme come questo ci vuole tempo e mediazione. non i pugni di ferro.

Ritratto di Trinky

Trinky

Mer, 07/10/2020 - 18:54

I vari TG e il Fatto Quoptidiano avranno messo sta notizia nei titoli di testa....... Noooooo? Strano.......!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 07/10/2020 - 18:59

Grazie sinistra. Tutto questo è da addebitare a voi e lalle vostre politiche distruttive. CHe fa specie che vi trovate milioni di rinnegati che la pensano così, che vada bene così. Incredibile. Al peggio non c'è mai limite.