Rocca di Papa, ira degli abitanti: "Portano malattie, non li vogliamo"

I migranti sbarcati dalla nave Diciotti adesso verranno ricollocati nelle strutture messe a disposizione dalla Chiesa sul nostro territorio. Proteste a Rocca di Papa

I migranti sbarcati dalla nave Diciotti adesso verranno ricollocati nelle strutture messe a disposizione dalla Chiesa sul nostro territorio e una parte invece verrà destinata in Albania e Irlanda. Alcuni migranti di fatto verranno destinati alla struttura Centro Migliore del Comune di Rocca di Papa nella zona dei Castelli Romani. Ma a quanto pare i residenti non hanno accolto bene la notizia dell'arrivo di questi migranti. Almeno cento nelle prossime ore sbarcheranno nel piccolo comune laziale e chi vive lì ha già dato vita ad una protesta sui social. Con un post il Comune di Rocca di Papa ha annunciato su Facebook l'arrivo dei migranti della Diciotti e sotto al post è scoppiata la "rivolta" dei residenti.

"Altri 100 parassiti, che schifo", si legge tra i commenti. E ancora: "Noi non li vogliamo, rimandateli al loro paese avete stufato adesso ci sarà molta delinquenza e furti". Poi c'è chi va oltre: "Avete rotto, ammazzateli". Infine c'è chi ricorda i casi di scabbia che sono stati registrati proprio a bordo della Diciotti: "E quelli malati di scabbia e chissà di cos’altro chi li controlla che non escano andando in giro per il paese o sui mezzi pubblici insieme ai nostri figli?".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

cgf

Lun, 27/08/2018 - 18:17

prevedibile...

seccatissimo

Lun, 27/08/2018 - 18:25

Tra i vari commenti che ho riscontrato nell'articolo, ce n'è uno "molto apprezzabile" che propone una soluzione risolutiva da prendere in seria considerazione secondo la massima "a mali estremi, rimedi estremi" !

istituto

Lun, 27/08/2018 - 19:56

Li ospitava la CEI, vero ?

killkoms

Lun, 27/08/2018 - 21:50

@istituto,sì,ma in territorio italiano!

istituto

Lun, 27/08/2018 - 22:32

Killkoms La mia era ovviamente una battuta. Era ovvio che andava a finire così, cioè NESSUNO DENTRO LE MURA LEONINE. E lo dico da cattolico.

istituto

Lun, 27/08/2018 - 22:33

Killkoms. Lo dico da cattolico con tanta amarezza.

justic2015

Mar, 28/08/2018 - 04:20

E perché non nella residenza vaticana vigliacchi questi cialtroni maledetti.

justic2015

Mar, 28/08/2018 - 04:31

Egoisti i cittadini di Rocca di Papa dovrebbero essere orgogliose non tanto lontano ce anche la residenza estiva di sua eccellenza santo padre,così dato che sono fratelli ci si possono incontrare e pregare insieme.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 28/08/2018 - 08:24

la magnanamita' della chiesa:tutti bravi con i soldi altrui!! questi li vedremo bighellolare per le strade italiane!! a fare che?? le cronache dicono che spacciano,violentano...vedremo

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 28/08/2018 - 09:52

Che si facciano avanti cittadini italiani disposti ad ospitarli e prendersene carico, a questo punto.

Ritratto di Turzo

Turzo

Mar, 28/08/2018 - 10:05

Ma scusate se se li è presi la CEI perchè non li porta nel suo Stato? E' è come se l'Irlanda ci dicesse che quelli presi da loro possono stare in albergo in Italia. Qui si sta esagerando un pò troppo, qui tra poco scoppia una guerra civile, e per colpa delle zecche bianco-rosse.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 28/08/2018 - 10:31

Vorrei chiedere a 40 milioni di Italiani maggiorenni, madri padri e capofamiglia, cosa ne pensano se nelle vicinanze della casa dove abitano le autorità ITA decidono di collocare 100 giovani maschi africani (CON LA PROSPETTIVA DI NON FARGLI FARE NULLA DA MATTINA A SERA) per vedere se sarebbero tutti d'accordo in tal senso...

Assisi

Mar, 28/08/2018 - 10:34

RAGAZZI, LA CEI CI HANNO FREGATO!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 28/08/2018 - 10:37

Altro che malattie vedrete e poi piangerete,come tutti gli italiani.

roberto67

Mar, 28/08/2018 - 10:38

Gli abitanti di Rocca di Papa hanno un solo modo per protestare sicuramente efficace: l'8 per mille della dichiarazione dei redditi del prossimo anno.

billyjane

Mar, 28/08/2018 - 10:58

Che palle queste genti compresi i preti, il vaticano, le coop, gli scafisti, gli sfruttatori di raccoglitori di arance e pomodori. CHE PALLE!

giovanni951

Mar, 28/08/2018 - 10:59

via l’8 per mille alla chiesa, via dalla chiesa...pregate Dio e lasciate perdere il clero.

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Mar, 28/08/2018 - 10:59

Bisognerebbe che il POPOLO al momento del voto si ricordasse della cultura e delle scelte politiche di coloro che chiedono il voto. Morale : se nel Lazio invece di sostenere Zingaretti e la sua cricca, avessero sostenuto Salvini, oggi avrebbero un problema in meno!! Sempre in alto bandiera rossa !

jaguar

Mar, 28/08/2018 - 11:03

Possibile che nessuno del PD o del loro seguito voglia adottarli?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 28/08/2018 - 11:05

Libera Chiesa in libero Stato ... di gravidanza.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 28/08/2018 - 11:07

Tra poco Vaticano e kompagni si troveranno tra i piedi una rivolta popolare che somiglierà molto ad una guerra civili. E allora saranno cavoli loro. A pH 0.

Ritratto di rebecca

rebecca

Mar, 28/08/2018 - 11:14

in effetti coloro che sono saliti a bordo della diciotti o che hanno avuto contatti con i migranti "sequestrati" da quel "rassista" di Salvini, sembravano dei marziani. Tali precauzioni si sono viste solo quando in qualche stato africano imperversava l'EBOLA. Hanno ragione gli abitanti di Rocca di Papa ad avere paura di essere contagiati da queste risorse che avrebbero dovuto essere ospitati in Vaticano, con accoglienza personale da parte del pampero.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 28/08/2018 - 11:16

Non dono malati, era una bufala per farli scendere.ma se vi dico che i sx sono dei grandi bleffatori, non ci credete.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 28/08/2018 - 11:26

@ jaguar 11:03 -- si ricordi che quelli del pd -e quelli della sinistra in genere- sono coloro che amano fare proclami con le risorse altrui, tipo alzare le barricate con la mobilia degli altri tanto per essere chiari...

pierk

Mar, 28/08/2018 - 11:28

io continuo a sognare un bel referendum popolare per rimuovere il vaticano dal cuore della nostra capitale e dalla nostra italia, mandando tutti a predicare altrove...Avignone andrebbe benissimo...

onurb

Mar, 28/08/2018 - 11:31

Non ho capito perché, se è stato il Vaticano a dirsi disponibile ad accogliere i migranti della nave Diciotti, il luogo dove essi saranno ospitati è in territorio italiano. Suggerisco di trasferire tutti i falsi migranti che abbiamo accolto in questi anni nelle ambasciate italiane sparse nel mondo. Non si può? E perché mai, allora, il Vaticano invece può?

APPARENZINGANNA

Mar, 28/08/2018 - 11:31

A Rocca di Papa hanno ragione. Perché Bergoglio non se ne prende un po' in Vaticano? Lui, che chiede perdono a go go, senza cacciare mai soldi.

babilonia

Mar, 28/08/2018 - 11:36

Abbbiate pazienza cari cittadini di Rocca di Papa, secondo fonti ben informate sembra che dopo una brevissima permanenza nella vostra amena cittadina, i clandestini verranno trasferiti nelle residenze della Boldrini, di Renzi e di Martina, naturalmente tutte le spese che i poveri migranti sosteranno saranno a carico dei tre magnifici benefattori.

MOSTARDELLIS

Mar, 28/08/2018 - 11:39

Ma non li doveva prendere il Vaticano? Ah, si... il Vaticano in Italia... Comodo, no?

Ritratto di marcel lò

marcel lò

Mar, 28/08/2018 - 11:43

Lo ripeto, l'accoglienza deve essere pagata da chi è favorevole. Così cessa subito.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 28/08/2018 - 12:03

Mica qualche bamba leghista aveva bevuto la storiella dei 100 accattati dal Vaticano? Che pensavano che li tenevano chiusi nei conventi? Non riescono a tenerli al chiuso dove a sorvegliare c'è la polizia, figurarsi dove a sorvegliare ci sono preti, frati e monachelle. I rimanenti 320 + 20, se ne andranno solo su base volontaria... ditelo a felpini il furbo: nave attraccata, migranti sbarcati e lui denunciato. Hai capito il capolavoro?

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 28/08/2018 - 12:13

---ma che malati--ma che scherzate?---ma se felpini ha detto che stavano benissimo--ragazzoni ritratto della salute--non può far altro che bene agli italioti vecchi e decrepiti questa ondata di giovinezza---giovinezza giovinezza-primavera di bellezza!--Della vita nell'asprezza--il tuo canto squilla e va!--swag ganja

Ritratto di ElanRoigli

ElanRoigli

Mar, 28/08/2018 - 12:39

Festeggia festeggia Atomix... avrai anche il tempo per piangere tra non molto.

massmil

Mar, 28/08/2018 - 12:48

Bravi dovrebbero comportarsi tutti cosi. Fuori dalle balle. Che li prenda il Vaticano ma dentro i loro confini.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 28/08/2018 - 12:50

Atomix49, ma ti pagano? sei comparso dal nulla da un mesetto e sbuchi fuori di continuo come i funghi....

titina

Mar, 28/08/2018 - 13:07

In vaticano, no eh?

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 28/08/2018 - 13:12

MANTENUTI DALLA CEI TRAMITE L'8X1000. SE C'ERA ANCORA DA CAPIRE DOVE FINISCONO LE DONNAZIONI DAI REDDITI CHE VENGONO VERSATI ALLA CHIESA ECCO LA VERITA', MANTENERE PARASSITI E VISTO LE GALERE PIENE DELINQUENTI EXTRACOMUNITARI. SVEGLIA ITALIANI A CHI DONATE 8X1000.

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 28/08/2018 - 13:15

Hanno ragione da vendere e, contrariamente agli ipocriti del pensiero unico, dicono quello che pensano (e nemmeno tutto per non incorrere nelle ire di qualche pm in vena di indagare chi si oppone all’invasione). C'è una verità che per vari motivi (ideologici, politici, economici) si finge di non vedere: gli italiani non vogliono accogliere migranti. Semplice e chiaro; né africani, né asiatici, né neri, né gialli, né sani, né malati, né minori, né adulti, né uomini, né donne incinte. Nessuno vuole migranti sotto casa o nella piazzetta del paese. Tutto qui, non li vogliono e basta. Ma nessuno ha il coraggio di dirlo apertamente dirlo chiaro e tondo per paura di essere accusati di xenofobia e razzismo.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 28/08/2018 - 13:16

Ma mandateli in città del vaticano da franceschiello, lui che predica tanto l'accoglienza, non potrà certo tirarsi indietro. O si comporta come i farabutti, armiamoci e partite???

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 28/08/2018 - 13:17

Solo Salvini lo ha capito. Se non si è convinti e si hanno dei dubbi, perché non si indice un bel referendum, anche solo per capire cosa vogliono gli italiani? Paura di scoprire la verità? Oppure in questa specie di democrazia marcescente, la volontà popolare non conta più niente? Allora cambiate la Costituzione perché non è vero che tutti i cittadini sono uguali. Questa democrazia in mano a pochi oligarchi del potere, somiglia sempre più alla Fattoria degli animali di Orwell in cui i maiali al potere decisero che “Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni animali sono più uguali di altri”.

il sorpasso

Mar, 28/08/2018 - 13:27

Ora verranno etichettati come razzisti.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 28/08/2018 - 13:27

È l'immigrazione bellezza....

ortensia

Mar, 28/08/2018 - 13:29

Il papone dalle scarpe grosse e il cervello fino ha avuto una illuminazione: li mandiamo a rocca di papa cosi' salvo la faccia con il resto del mondo. E' in Italia questo posto ma lo sanno solo quei pistolonacci degli italiani che mi versano persino l' 8 per mille.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 28/08/2018 - 13:32

Non vogliono apprezzare la nuova grande cultura delle malattie scomparse. Eppure si tratta di storia, di grande riscoperta del passato, unita ad un inevitabile supremo progresso grazie alle eccellenze africane sbarcate.

Totonno58

Mar, 28/08/2018 - 13:38

Dunque, vediamo se ho imparato la filastrocca..."portano malattie, molestano le ragazze, quei pochi che hanno voglia di lavorare rubano il lavoro ai nostri giovani..."...qualche altro luogo comune da suggerire?

pasquinomaicontento

Mar, 28/08/2018 - 13:50

Li cacci da la porta...t'entreno da la finestra ...Penzate ar gioco de le tre carte:-Signore e signori,questa vince e quella perde,a me gli occhi please.Hanno voluto fà,come dimo qui a Roma noi,li sciampagnoni...co' li sordi dell'artri...nostri pe' capisse,...ossia "de noi" mia, tua, sua,e noi ce semo cascati co' tutte la scarpe,senza nemmanco slacciàssele...è così, da la crocefissione der giudio...nun vojo annà ortre,me conosco troppo bene,annerei fora binario...

ziobeppe1951

Mar, 28/08/2018 - 14:05

Totonno..13.38.....e prediligono le/i minorenni come i tuoi baciapile..naturalmente non diniegano lo squartamento..per ringraziare gli dei

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 28/08/2018 - 14:05

Che mi ha cercato qualcuno? Mi dicevano che cera un certo dr. str.. che aveva bisogno di scambiare quattro chiacchiere. Se lo sentite potreste dirgli che lo aspetto alla bocciofila che lui frequenta spesso? Grazie.

billyjane

Mar, 28/08/2018 - 14:18

ma davvero ci meritiamo, per le nostre debolezze, tutta questa gente che nulla sa fare se non prolificare, spacciare, stuprare. Ma va pure i preti che nemici sono delle loro genti.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 28/08/2018 - 14:40

Sembra che a Rocca di Papa per fare tale affermazione, siano tutti medici. Diano altre motivazioni ma non quella delle malattie

billyjane

Mar, 28/08/2018 - 15:01

E ciò che merita un paese i cui avi han dato la vita per avere sicuri i confini e lasciare oltrecortina i loro nemici, quei nemici che gli sciagurati, a cominciare dalla chiesa alle varie coop , ong, latifondisci con piantagioni di arance e pomodori. POVERA ITALIA, POVERO PAESE.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 28/08/2018 - 15:32

Il bravo Salvini ce la mette tutta, ma per quanti sforzi possa fare non riuscirà mai a spezzare le catene Ue-Soros-Komunisti-Vaticano. Deve capire che l'UNICA soluzione è quella suggerita da tempo da Giorgia Meloni, cioè BLOCCO NAVALE.

ortensia

Mar, 28/08/2018 - 15:42

Rocca di "papa" cosi' i gonzi penseranno che li ospita il papone nel territorio della citta' del vatic-ano. Col cacchio, fantasiosi amici, rimangono in italia a carico nostro, il papone preghera' per loro e li allietera' con qualche santino del papa buono.

i-taglianibravagente

Mar, 28/08/2018 - 15:46

Tutti a fare i chierichetti a vita....o no?? cosa vuol dire che li ospita la CEI? In men che non si dica saranno tutti quanti sul suolo italico a delinquere come fanno i loro colleghi...

tatoscky

Mar, 28/08/2018 - 15:51

Hanno ragione, solo incoscienti buonisti e di sinistra fanno finta di niente per le tante e gravi malattie che ci portano dall'Africa.

Ritratto di .KuFù.

.KuFù.

Mar, 28/08/2018 - 15:55

a questo si può rimediare, tutti a CASA BERTONE

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 28/08/2018 - 16:53

Amici, non per essere il solito , ma provate a contare quanti commenti che auspicano il trasferimento di questo pacchetto di 100 risorse in Vaticano... Mi domando: ma queste persone così intelligenti sono? Ma lo sanno che il Vaticano è più piccolo di Rocca di Papa e conta addirittura meno abitanti. Che il vaticano è più piccolo del più piccolo rione romano, Questo immenso patrimonio culturale che apporterebbero questi 100 sono un niente a paragone alle migliaia di risorse già presenti nella capitale? Che senso ha commentare solo per respirare?.

Scirocco

Mar, 28/08/2018 - 17:16

Oggi il sindaco di Rocca di Papa diceva in TV che la comunità è tranquilla e che non hanno problemi ad accogliere, c'era la sorridente signora della Caritas e tutto sembrava tranquillo! Il problema è che purtroppo a Rocca di Papa non ne resteranno molti ma verranno distribuiti nelle parrocchie e ce li ritroveremo tutti a bighellonare con cuffiette e smartphone per le strade delle nostre città.

Garganella

Mar, 28/08/2018 - 17:17

@ Atomix49 e ElKid : perché voi due non vi mettete assieme e fondate un partito e poi ci presentate alle prossime elezioni? Sai quanti voti prendereste! (Troppo colti!)

dare 54

Mar, 28/08/2018 - 17:22

Rocca di Papa. Il Centro religioso si trova non in paese, ma su via dei Laghi, strada che congiunge Ciampino con Velletri, passando ai margini di Marino e costeggiando in parte il lago di Albano. Già ospita poco meno di 400 "migranti", che in passato hanno creato qualche problema al traffico di pendolari (blocchi stradali causati da incomprensioni tra eritrei e siriani ivi "rifugiati", e da lamentele circa il cibo ed il riscaldamento) che devono utilizzare questa arteria per recarsi a Roma. Questo ulteriore apporto di risorse migliorerà di sicuro la viabilità. PS Tempo fa il proprietario di una villa adiacente si è trovato il giardino e la piscina occupati da un gruppo di questi "bagnanti" ...

Mobius

Mar, 28/08/2018 - 18:04

Sì, Totonno (13:38), un altro luogo comune: fanno i loro bisogni nei luoghi pubblici e nelle strade. Certo, è cultura anche questa...(2° invio)

killkoms

Mar, 28/08/2018 - 19:31

@istituto,si lo avevo capito.ma il bello è che ora spacceranno anche la notizia che il Vaticano,in proporzione ai 1000 residenti,avrà la più alta percentuale di profughi accolti!ma fisicamente,sono in Italia!se sputano (quei 3/4 accolti entro le mura leonine) dagli spalti delle stesse è territorio italiano!